Contro il Monaco, una delle squadre se non la squadra più in forma in assoluto dell’Eurolega, con il suo leader Mike James, l’Olimpia Milano gioca la prima partita (round 30) di questo ultimo doppio turno che potrebbe definire una parte significativa degli obiettivi della stagione milanese.

Con 2 vittorie e 13 perse, sono oggettivamente poche le speranze di tornare dal Principato con un mezzo sorriso per pensare poi al Fenerbahce nel successivo impegno settimanale.

L’EA7 arriva a questa sfida, dopo tre sconfitte esterne consecutive, seppure con alcune differenze nelle modalità. Sconfitte che aprono pericolosi scenari relativamente anche al campionato.

I giocatori dell’Olimpia hanno in mano la palla, che può decidere, non solo il finale di stagione ma anche e soprattutto la prossima stagione, che passerà comunque, da una restaurazione. Alcune voci di mercato paiono andare in questa direzione, con una rivoluzione importante, che toccherà diverse pedine in campo e non solo.

Nel frattempo, l’Olimpia Milano che ha ufficializzato l’ingaggio di Denzel Valentine, per il match con il Monaco non potrà schierare Poythress e Ricci, ancora  fuori per infortunio, mentre è previsto il rientro di Maodo Lo .

Queste le parole di coach Messina nella presentazione della partita: “Monaco è una squadra molto forte, con tanto talento, e ben organizzata. La considero non solo una candidata alla Final Four ma anche in grado di vincere il titolo. Per noi, viste anche le recenti difficoltà, si tratta di una gara estremamente complicata, che dobbiamo affrontare con umiltà ma al tempo stesso la convinzione di poter essere sempre quelli che sono stati in grado di giocare molto bene contro avversarie di alto livello”.

Si gioca Mercoledì 20 Marzo alle ore 19 alla Salle Gaston Medicine.

Arbitrano: Perez, Nikolic e Foufis

Partita visibile su Sky Sport e DAZN

 

QUI Il roster del Monaco

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

 

Nell’ immagine Ettore Messina , Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato