Quale EA7 vedremo contro il Fenerbahce, è la domanda che i tifosi si stanno facendo in queste ore prima della sfida in programma stasera alle 20.30 al Forum di Assago valevole per il round 31 di Euroleague.

Difficile trovare una spiegazione per quello che abbiamo visto a Monaco, ovvero la migliore prestazione dell’EA7.

Una delle condizioni mentali che permette agli atleti di dare il massimo è senz’altro quella che quando liberi di pressioni di qualsiasi tipo rimanga solo il gioco, quel gioco che tutti quelli che indossano la maglia biancorossa conoscono sicuramente bene da quando sono piccoli e da quando il sogno di diventare professionisti era appunto un sogno.

Forse come quello che i tifosi di Milano vorrebbero vedere realizzarsi, anche grazie alla vittoria del Real contro il Partizan, unito a quello che vorrebbero vedere stasera e nelle prossime gare europee da parte dei loro “piccoli”, contro il Fenerbahce che da quando è arrivato Jasikevicius   ha vinto le ultime quattro partite  tra l’altro vincendo a Madrid  e contro il Barcellona.

Per l’Olimpia, fuori Baron e Ricci, con Poythress presente in panchina, qualche dubbio per Maodo Lo dopo un ennesimo colpo alla coscia sinistra.

Queste le parole di Ettore Messina nella presentazione della partita: “Affrontiamo una squadra in grande salute, che sta giocando con efficacia sia in attacco che in difesa. Ne siamo coscienti, ma vogliamo dare continuità alla buona partita giocata a Monaco approcciando la gara con umiltà ma allo stesso tempo grande decisione”.

Palla a due alle ore 20.30 al Forum di Assago

Arbitri: Peruga, Nedovic e Boubert.

Diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, diretta streaming su DAZN.

 

QUI Il roster della EA7 Emporio Armani Milano

QUI Il roster del Fenerbahce

 

 

Nell’ immagine Poythress , Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato