Mike James con una tripla che vale il 66-70 per il Monaco chiude la serata a favore del Monaco. Nella partita, che molto probabilmente mette fine all’esperienza milanese di Kevin Pangos, escluso per motivi tecnici, quale preludio o conseguenza di scelte, che si manifesteranno nei prossimi tempi. Milano lotta fino al termine cercando di resistere alla forza offensiva del Monaco che con Mike James 21 punti e Diallo con 13 punti hanno la meglio su Shields 17 punti per lui e Hall che chiude con 15 punti.
La cronaca
Mirotic e Tonut subito con due triple, poi Maodo Lo in contropiede per il primo vantaggio Olimpia 8-0. E’ di Shields sia la tripla sia il gioco da due punti che porta l’Olimpia sul 13-6 a tre minuti dalla fine del primo quarto. Una magia di Voigtmann regala a Tonut la palla del 16-8, poi Diallo e Loyd e Monaco che ritorna vicino. Primo quarto che si chiude sul 18-13. Nel secondo quarto si rivede Hall, che segna la tripla del 24-18 ma si rivede da queste parti anche Mike James e Monaco ritorna a meno tre (24-21). Mike James con un’altra tripla a 3’ dalla sirena è Monaco che pareggia sul 28-28. Poi tecnico a James, antisportivo a Melli, poi Shields attacca il canestro e segna e squadre al riposo lungo, con Maodo Lo che recupera e lancia Hines, che subisce un fallo (non antisportivo per gli arbitri) che poi sui tiri liberi non concedono un evidente tocco di Donta Hall. 37-35 dopo i primi venti minuti.
Nel terzo quarto Monaco parte con un 6-0, firmato Diallo, Motiejunas e Loyd, reagisce Milano ed è di nuovo parità. Di nuovo Devon Hall con una tripla per il 44 pari a 2’ dal termine del terzo periodo. Poi il Monaco con una magia di Mike James. (14 punti) chiude il quarto sul 48-52. Tonut apre con una tripla l’ultimo quarto, poi Blossomgame risponde con un altra tripla. Due liberi di Devon Hall riportano Milano a meno due (53-55). Melli tiene accesa in attacco l’Olimpia ma è ancora una volta Mike James a castigare Milano dopo una palla persa di Shields. Sul 57-63 Ettore Messina chiama un time-out. Shields riporta Milano a meno 1 a 2’25” poi James ancora da due. Melli per Shields è Milano è sul meno uno a 35” dalla sirena (66-67) ma Mike James da tre chiude la partita in favore del Monaco.
Qui le statistiche della partita
Qui i risultati del round
Qui la classifica aggiornata
Nell’immagine Mike James ,Foto Ciamillo Castoria
Gianfranco Pezzolato