A fare pronostici spesso ci si diverte ma allo stesso modo spesso si sbaglia, e questo è esattamente quello che ci dice la partita della scorsa settimana giocata in casa di Brindisi, in cui i trevisani hanno preso quasi venti punti.

Nonostante la sconfitta potesse anche essere prevedibile visto la questione salvezza e scontri diretti e passato fra le due squadre, di sicuro ci si aspettava qualcosa di meglio di un 93-75.
Terry Allen ha portato a casa 20 punti ma solo 1 rimbalzo, ed insieme al solito Bowman con 13 punti e 3 rimbalzi sono stati gli unici due giocatori in doppia cifra in tutta la partita, e il che la dice molto lunga.

La distanza tra Treviso e la retrocessione al momento è di ancora 4 punti, con gli ultimi due posti ancora nelle mani di Pesaro e Brindisi, ma da ora in poi ogni partita è davvero fondamentale e nelle ultime quattro giornate di campionato non c’è troppo margine per gli errori.

PROSSIMA SFIDA

Ancora più ardua la sfida di questa domenica, con la Nutribullet che si prepara ad affrontare l’Olimpia Milano, quantomeno giocando in casa.
Di oggi la notizia di nuovi infortuni per le scarpette rosse, con Mirotic e Lo ancora fuori, e nell’ultima sfida di eurolega non aveva giocato nemmeno Hall.

Treviso finora in casa ha sempre giocato con molto più entusiasmo e facendo tutto sommato sempre bene, quindi questa sarà una sfida interessante con una squadra che bene o male sta facendo meglio in questo periodo ma è sempre piena di infortuni, spesso a giocatori importanti.

Per quanto riguarda le statistiche e le medie, nonostante tutto, i numeri non si differiscono così troppo.
Treviso sulla carta segna una media di punti persino poco più alta dell’olimpia, ma quest’ultima è decisamente meglio per tiri da due e liberi, e nei rimbalzi.

Palla a due domenica alle 17:00 al Palaverde.
Visibile su Dazn.

Qui le informazioni sulle due squadre.

(foto ciamillo castoria, in foto harrison)