2-0 in casa per dare una spinta in più, anche se la vittorie di Brindisi e soprattutto di Pesaro contro la Virtus non aiutano di sicuro a regalare più tranquillitià.
C’è però agli atti che i ragazzi allenati da Vitucci siano riusciti quanto meno a dare un barlume di speranza a tutto il movimento oltre che a loro stessi, dopo il travagliato periodo trascorso.
18 punti a testa per Bowman e Olisevicius, poi buoni i 12 di Mezzanotte, con 5 giocatori in totale in doppia cifra che hanno tenuto in piedi la squadra, ancora una volta soprattutto la nutribullet è riuscita a recuperare al ritorno in campo dopo l’intervallo, quando avevano invece concluso i primi due quarti sotto.
PROSSIMA SFIDA
Di nuovo in viaggio oggi alle 19 i trevisani saranno impegniati al cospetto di Pistoia, squadra dai molti alti e bassi ma che è già riuscita a fregare molte delle prime squadre e che ancora occupa la sesta posizione in classifica.
Inoltre, la scorsa settimana hanno giusto battuto la Gevi in volata.
Cosa che tra l’altro successo anche a Treviso, nella partita di andata, dove vinsero in volata 86-89.
Miglior giocatore il play Moore, che con il suo fisico un po’ atipico porta a casa quasi 18 punti di media, seguito poi bene da Willis e Varnado. Primo degli italiani il capitano Della Rosa.
Statistica importantissima da tenere in considerazione: la media dei punti segnati da Pistoia è di 74, mentre Treviso vince con quasi 80.
Pistoia che ha sicuramente un punto forte nel tiro da tre, rispetto quanto si potrebbe pensar, e non lascia in giro molte palle rispetto a tante altre squadre.
Riusciranno quindi i trevisani a portare a casa la terza di fila nella speranza di staccare un po’ di più gli ultimi due posti?
Palla a due oggi alle 19:00 al PalaCarrara.
Visibile su Dazn.
Qui le informazioni sulle due squadre.
(foto ciamillo castoria, in foto harrison e olisevicius)