Trapani espugna Piacenza in Gara 4 con il punteggio finale di 68-85 e vola in semifinale promozione dove affronterà Verona. Partita a larghi tratti dominata dagli shark che sono entrati in campo con un’aggressività difensiva differente rispetto a gara 3.

LE PAGELLE

ASSIGECO PIACENZA:

L. Querci  6: mette la tripla del -8 nel terzo periodo che ridà qualche speranza ai propri compagni, poi le energie nell’ultimo quarto vengono a mancare. La prova resta comunque positiva

G. Sabatini  6: non ha segnato tanto (2 punti) ma ha giocato per i compagni e gli 8 assist finali lo dimostrano.

U. D’Almeida  6.5: buona prova del lungo classe 2001. Mette tanta energia in difesa e questo a volte lo si nota in campo.

F. Gallo  6: è giovane e lo si vede in alcuni frangenti del gioco a causa degli errori, ma ci può stare. Queste partite gli serviranno per crescere ma alla fine la sua prova è più che positiva

M. Serpilli  6.5: 13 punti e 7 rimbalzi, in difesa vince il duello con Mobio che lo costringe a ben 4 falli.

F. Bonacini  6: alla fine la sufficienza se la merita, così come tutti i suoi compagni di squadra per l’ottima stagione disputata.

G. Veronesi  7: dopo i 30 punti messi in Gara 3 ci sta un leggero calo a distanza di 48 ore, ma alla fine sono sempre 16 i suoi punti.

B. Skeens  7.5: chiude con una buona prova la sua ultima gara della stagione con Piacenza. Va vicino ad una doppia doppia e fa soffrire Mobio, che nelle gare precedenti era risultato immarcabile.

M. Gherardini NE

M. Joksimovic NE

N. FILONI NE

S. Salieri 7: voto 7 perché esce a testa alta in questa Gara 4 contro la corazzata Trapani, riuscendo nell’impresa di vincere Gara 3. Stagione più che positiva per i piacentini

TRAPANI SHARK

C. Horton  7.5: domina nel pitturato con 18 punti e 13 rimbalzi. Le 8 palle perse gli costano anche mezzo voto in più.

S. Gentile  7: fa girare meno la squadra oggi, ma oggi si rende realizzatore e non a caso sono 10 i punti finali.

J.D. Notae  6.5: 11 punti e 5 assist per il folletto di Trapani. Risulta sempre essere un realizzatore ma oggi si è messo a disposizione anche della squadra ed i 5 assist finali ne sono la dimostrazione.

F. Mian 5.5: l’esterno ex Udine oggi parte dalla panchina ma non incide per niente, si vede che è in fase calante. Serve ritrovare al più presto il giocatore che tutti i tifosi trapanesi hanno visto nella prima metà di stagione.

M. Mollura  5: troppo nervoso il capitano di Trapani oggi, alla fine non pesa tanto sulla testa dei suoi compagni.

P. Marini  6: sesto uomo di lusso per gli shark. Non segna molto, ma l’aggressività che mette in campo in fase difensiva non lo si può notare nelle statistiche.

A. Alibegovic  8: eccolo l’Amar che tutti conosciamo. La sua esperienza e la sua dote realizzativa oggi ha fatto la differenza e non a caso i 22 punti finale ne sono la dimostrazione. Vince, insieme ad Horton, il duello con i pari ruolo avversari. Dominante.

M. Imbrò  7: segna e fa girare la squadra. Nei momenti che contano lui c’è sempre e la sua esperienza fa la differenza.

R. Pullazi  5: Non riesce mai ad entrare in partita. Gioca poco e non dà l’impressione di poter giocare più minuti. I 3 falli lo penalizzano molto.

J. Mobio  5: partita negativa per il lungo ex Cremona, 4 falli fatti in soli 8 minuti di gioco. La serata negativa capita a tutti. Si rifarà in semifinale.

F. Pugliatti NE

A. Diana  7.5: cambia il quintetto titolare e ne giova a suo favore. L’approccio oggi è stato nettamente migliore rispetto a gara 3 e la fase difensiva è stata la chiave della vittoria.

 

Foto credit: Trapani Shark, Gianluca Colombi

Nell’immagine Chris Horton di Trapani

 

Chiara Morbio