Trieste sbaglia il tiro allo scadere con Brooks e Cantù allunga la serie a Gara 4, ma preoccupa e non poco l’infortunio occorso a Riccardo Moraschini nel terzo periodo. Cantù vince 73-74 facendo un extra sforzo anche a causa dell’assenza dell’esterno ex Milano e Venezia e si porta a casa gara 3.

LE PAGELLE: 

Pallacanestro Trieste:

A. Filloy  6.5: spadella un po’ da tre (2/7) ma segna die triple pesantissime in chiave rimonta.

G. Ferrero  6.5: le due triple mandate a segno hanno dato il là alla rimonta di Trieste. 7 punti in 14 minuti per l’esterno ex Varese.

E. Brooks  5.5: serata difficile per l’esterno americano di Trieste, il 2/9 dal campo pesa molto ma soprattutto anche le 5 palle perse. In gara 4 servirà un apporto migliore anche da parte sua.

F. Candussi  5.5: nelle prime due gare era risultato decisivo insieme a Reyes, ma stecca nella partita decisiva. Trieste forse si aspettava un’altra partita di spessore da parte del suo lungo per sperare nella promozione.

M. Ruzzier  6: ci prova, ma questa volta risulta essere un po’ pasticcione (5 palle perse). Per vincere Gara 4 ci sarà bisogno del solito Ruzzier.

S. Bossi  NG

G. Vildera  6-: fa leggermente meglio del suo compagno Candussi ma soffre e non poco l’aggressività e la fisicità dei pari ruolo avversari.

L. Deangeli  NG

J. Reyes  8: da solo può fare ben poco, ma ancora una volta se Trieste va vicino alla vittoria gran parte è merito dell’ala portoricana. Sono 23 i punti finali.

L. Menalo  6: parte con una tripla ma poi viene utilizzato con il contagocce. Probabilmente meritava più spazio.

M. Rolli NE

D. Camporeale NE

Coach J. Christian  6.5: vede la sua squadra andare sotto di 15 lunghezze subendo l’aggressività e la fisicità canturina. Partita ondivaga dei triestini. Ci si aspettava una prestazione migliore.

ACQUA SAN BERNARDO CANTÙ:

A. Hickey  9: partita a tutto tondo per l’esterno canturino. Segna in tutti i modi, difende, recupera palloni e smazza 2 assist per i compagni. Oggi il folletto americano è risultato decisivo con i suoi 29 punti, 5 rimbalzi e 6 recuperi.

S. Nikolic  7: se Cantù porta a casa gara 3 deve ringraziare lui ed i suoi compagni Hickey e Baldi Rossi. In attacco fa valere la sua fisicità e domina la scena con i pari ruoli avversari.

R. Moraschini: difficile dare un giudizio ad un giocatore che ha dovuto lasciare anzitempo il parquet per un grave infortunio al ginocchio. Buona ripresa Ricky!

S. Young  5: serata a dir poco negativa per il lungo a stelle e strisce di Cantù. Se si vuole provare a vincere Gara 4, servirà una prova migliore anche da parte sua.

C. Burns  6: continua a faticare Burns in questa serie contro Trieste. Anche oggi commette 5 falli molto ingenui.

F. Baldi Rossi  8: tiene a galla i suoi compagni insieme a Nikolic ed Hickey. Oggi il capitano canturino ha dato un segnale, la serie non è ancora finita e Cantù è ancora viva.

L. Bucarelli  4.5: non segna mai dal campo, sbaglia i due liberi più pesanti di tutta la partita e non dà mai un segnale di poter entrare nel match. In gara 4 servirà il miglior Bucarelli.

L. Cesana  5: segna poco, si prende poche responsabilità in 23 minuti di gioco.

N. Berdini  NG

C. Nwohuocha NE

G. Tarallo NE

Coach D. Cagnardi  7: la sua squadra rischia qualcosa nel finale, ma alla fine si può dire che la difesa ha fatto la differenza in questo match.

Qui il link delle statistiche

 

Foto credit: Andrea Gilardi/Ciamillo Castoria