Treviglio vince a Bologna per 78 a 82, gli ospiti hanno tirato con il 60% da due e con il 41% da tre, mentre i padroni di casa con il 50% da due e con il 37% da tre.
Fortitudo Bologna
Mark Ogden 5,5 – Un po’ come tutta la squadra nell’ultimo periodo si rivela molto poco lucido. 9 punti e 9 rimbalzi.
Deshawn Freeman 6,5 – Nel primo tempo è dominante in fase offensiva, ma va in difficoltà dietro più e più volte, poi come tutta la squadra cala nella seconda metà di gara. 15 punti e 16 rimbalzi.
Alessandro Panni SV
Pietro Aradori 6,5 – Fino a metà terzo quarto gioca una gara praticamente perfetta, guidando la Effe a suon di canestri tirati fuori dal cilindro, poi accusa la stanchezza ma si incaponisce e litiga con il ferro. Come con Agrigento si riaccende quando ormai la partita è andata. 22 punti con 16 tiri dal campo con 7 realizzati.
Riccardo Bolpin 6,5 – Si riscopre il realizzatore di inizio stagione e aiuta la squadra anche da punto di vista realizzativo. Nel finale anche lui però si blocca.
Alberto Conti 5 – È tornato il giocatore timido di sempre, 2 punti e nulla di più.
Matteo Fantinelli 5,5 – Fatica ad alzare i giri del motore, adattandosi al ritmo partita. 9 punti e 6 assist.
Alessandro Morgillo 6 – Commette un errore banalissimo nell’ultimo quarto ma poi serve un assist al bacio per Ogden, soliti alti e bassi.
Luigi Sergio 6 – Segna due triple importanti ma poi non vede praticamente più il campo.
Treviglio
Federico Miaschi 7 – Per 15 minuti entra in un momento di onnipotenza cestistica e segna a ripetizione in ogni modo. 15 punti con il 50% dal campo.
A.j. Pacher 6,5 – Forza un po’ troppo da oltre l’arco ma nel finale si revela decisivo, lucrando falli e prendendo vantaggi.
Tommaso Guariglia 8 – Mette in seria difficoltà i lunghi biancoblù, prendendo sempre posizione profonda e riuscendo a segnare ripetutamente da distanza ravvicinata. Segna la tripla che chiude i conti. 16 punti e 7 rimbalzi con 6 su 9 dal campo.
Nicola Giordano 5,5 – Nel suo ex palazzetto dimostra di avere qualche carta da potersi giocare, ma
Brian Sacchetti 6 – Marginale, ma comunque riesce a segnare 5 punti importanti per i suoi.
Luca Vitali 6,5 – Inventa una serie di passaggi che lasciano a bocca aperta i più, ma viene comunque limitato dall’ottima difesa di Bolpin.
Matteo Pollone 5,5 – 10 minuti poi si scaviglia.
Bruno Cerella 6 – Lotta e si sbatte per la squadra e ci aggiunge 8 punti.
Terrell Harris 7 – Nei momenti cruciali punisce sistematicamente la Fortitudo, segnando e innescando i compagni.
Simone Barbante 6 – Altro ex della gara. In post basso, nonostante il tonnellaggio non sia a suo favore, si fa valere.
In foto Guariglia (Ciamillo Castoria)
Alessandro di Bari