La Fortitudo torna a vincere battendo Nardò per 71 a 69. La Flats Service ha chiuso con il l 16% da oltre l’arco e con il 54% da due, mentre gli ospiti hanno tirato con il 33% da tre e con il 57% da due. La Effe ha primeggiato a rimbalzo e negli assist con 39 e 16 contro i 28 e 12 dei neretini.
LE PAGELLE
Fortitudo Bologna
Mark Ogden: 7 – Il tiro della vittoria porta la sua firma Ci mette più minuti del solito a trovare continuità in attacco, ma si rende utile in difesa e a rimbalzo. Chiude con 16 e 9 rimbalzi.
Pietro Aradori: 7 – Nardò gli lascia fare tutto quello che gli pare e lui non si tira indietro. Poi quando la palla inizia a scottare inizia a fare più fatica. 18 punti e 7 rimbalzi.
Deshawn Freeman: 5,5 – Serata no la sua e anche nel finale commette uno 0 su 2 sanguinoso.
Matteo Fantinelli: 8 – Nel momento in cui Nardò rientra nel match si carica la squadra sulle spalle e la riporta avanti. 10 punti, 8 rimbalzi e 9 assist.
Riccardo Bolpin: 6 – In avvio sembra essere in partita, poi però non riesce ad essere continuo in attacco. 10 punti, 4 rimbalzi.
Alberto Conti: 5,5 – Si prende qualche tiro, ma non lascia il segno sul match.
Luigi Sergio: SV
Alessandro Morgillo: 6 – Alterna buone giocate ad errori banali. 4 punti.
Celis Taflaj: NE
Vitalii Kuznetsov: NE
Nicola Giordano: 6 – Alti e bassi nei suoi primi veri minuti con la maglia della Fortitudo. 4 punti.
All. Caja: 6,5 – I suoi “Con le unghie e con i denti” come dichiara in conferenza stampa riescono ad uscire vincenti dal match.
Nardò
Russ Smith: 7,5 – Inizia bene poi scompare dal match per una ventina di minuti per poi salire nuovamente di colpi sul finale di terzo quarto. 22 punti.
Antonio Iannuzzi: 6,5 – In avvio Freeman lo porta a scuola quando esplora il post basso, poi pian piano trova la quadra. 9 punti.
Jacopo Borra: 4,5 – Fa più danni che altro nei pochi minuti in cui calca il parquet.
Wayne Stewart jr: 7- – Grazia la Flats Service sparacchiando da oltre l’arco, ma quando si avvicina a canestro non fa sconti. 12 e 8 rimbalzi.
Lorenzo Baldasso: SV
Andrea La torre: 5 – Punisce la Fortitudo da dietro l’arco dei tre punti, ma dietro commette un fallo dopo l’altro.
Lorenzo Maspero: 5,5 – Un po’ troppi errori in fase di gestione della squadra.
Andrea Donda: NE
Matteo Ferrara: 5 – Non un granchè nei 12 minuti in campo.
Matteo Parravicini: 7 – Insieme a Smith tiene viva Nardò segnando diversi canestri pesanti, 16 punti.
All. Di Carlo: 6,5 – La squadra va ad un passo dal battere la prima della classe al Paladozza. Poco felice la sua uscita dal campo in cui, dopo essersi preso cori poco simpatici dai suoi tifosi, gli dedica qualche gesto poco gentile.
In foto Ogden (Valentino Orsini)
Alessandro di Bari