In serata si è giocata la settima giornata di serie A2, in programma le gare (ad eccezione di Udine-Fortitudo Bologna che si giocherà il 15 novembre) nei due gironi quello rosso e quello verde. Ecco quanto accaduto nelle sfide:

 

GIRONE VERDE:

 

REAL SEBASTIANI RIETI-URANIA MILANO 78-82

L’Urania Milano si impone nel finale in casa della Real Sebastiani Rieti, la squadra lombarda ottiene così due punti importanti riscattando subito il ko subito con Cantù. Un brutto stop per la squadra reatina che non riesce a dar seguito alla bella e convincente vittoria ottenuta nello scorso turno contro la Juvi Cremona. A decidere l’incontro un parziale di 33-15 degli ospiti nel quarto periodo. Per l’Urania 23 punti di Andrea Amato, per Rieti 18 punti di Jazz Johnson.

QUI le statistiche del match

 

CANTU’-TORINO 96-83

Nel big match di giornata nel girone verde Cantù sconfigge nettamente Torino e si conferma in vetta alla classifica con sei vittorie ed appena una sconfitta. Gli ospiti nonostante il pesante ko, che poteva essere ampiamente preventivabile alla vigilia, rimangono nella parte alta della classifica con cinque successi e solamente due sconfitte. Gara decisa da un parziale di 28-22 dei padroni di casa nel secondo quarto. Per Cantù arriva la doppia-doppia da 21 punti e 12 assist di Hickey, per Torino 25 punti di Pepe.

QUI le statistiche del match

 

VIGEVANO-TREVIGLIO 69-95

Convincente vittoria di Treviglio in casa di Vigevano, che gli permette di continuare l’inseguimento alla vetta della classifica, restando al terzo posto con cinque successi ed appena due ko. La neopromossa continua a faticare in campionato a trovare la via del successo e subisce la sua quarta sconfitta consecutiva, rimanendo il fanalino di coda del girone. A decidere l’incontro un parziale di 21-11 degli ospiti nel primo quarto. Per Treviglio 28 punti di Terrell Harris, per Vigevano 15 punti di Tyler Wideman.

QUI le statistiche del match

 

LUISS ROMA-LATINA 76-86

QUI il recap della gara

 

MONFERRATO-JUVI CREMONA 66-74

La Juvi Cremona passa in casa di Monferrato, ottenendo due punti fondamentali per la sua classifica, che la vedono ben lontana dalle posizioni pericolose della classifica. I padroni di casa subiscono la seconda sconfitta consecutiva e continuano ad occupare il terz’ultimo posto della graduatoria con appena due successi e ben cinque ko. Gara decisa da un parziale di 29-20 degli ospiti nel quarto periodo. Per Cremona 15 punti di Lorenzo Tortu, per Monferrato 27 punti di CJ Kelly.

QUI le statistiche del match

 

TRAPANI SHARKS-AGRIGENTO 105-72

I Trapani Sharks continuano la loro marcia in campionato travolgendo Agrigento ed agganciando in testa Cantù al primo posto a quota sei vittorie ed appena una sconfitta. Gli ospiti non riescono a dar seguito alla bella vittoria sulla Luiss Roma di pochi giorni e dunque sono costretti ad arrendersi rimanendo fermi a quota due vittorie e cinque sconfitte. Gara decisa da un parziale di 28-19 dei padroni di casa nel primo quarto. Per Trapani 23 punti di JD Notae, per Agrigento 15 punti di Jakob Polakovich.

QUI le statistiche del match

 

 

GIRONE ROSSO: 

 

NARDO’-ORZINUOVI 90-88

Vittoria in volata per Nardò in volata su Orzinuovi, ottenendo così il suo terzo successo consecutivo e continuando la sua risalita in classifica, che ora la vede al sesto posto. Continua a faticare la squadra ospite, che subisce la sua quarta sconfitta consecutiva e rimanendo nella parte bassa della graduatoria a quota appena un successo. A decidere l’incontro un parziale di 25-21 nella seconda frazione. Per Nardò 18 punti di Russ Smith, per Orzinuovi 19 punti di Demario Mayfield.

QUI le statistiche del match

 

RIMINI-CENTO 77-82

Cento vince in casa di Rimini tornando così al successo in campionato dopo i ko con Udine e Chiusi ed inizia la sua risalita in classifica, raggiungendo così l’ottavo posto. I padroni di casa vanno ancora ko non dando seguito al successo dello scorso weekend e rimanendo nella parte bassa della classifica con appena due vittorie e cinque sconfitte. A decidere l’incontro un parziale di 24-17 degli ospiti nel quarto periodo. Per Cento 19 punti di Dominique Archie, per Rimini 19 punti di Derrick Marks.

QUI le statistiche del match

 

CHIUSI-VERONA 59-64

Verona trova un successo importante in casa di Chiusi e continua la sua rincorsa alla vetta della classifica, trovando il suo quinto successo stagionale a discapito dei suoi soli due ko. I padroni di casa evidenziano ancora le difficoltà che si erano viste in questo avvio di stagione rimanendo fermi ad una vittoria e ben sei sconfitte. Gara decisa da un parziale di 16-8 degli ospiti nel quarto periodo. Per Verona 21 punti di Devoe , per Chiusi 11 punti di Ceron.

QUI le statistiche del match

 

FORLI’-CIVIDALE 84-78 d.t.s.

Forlì si impone dopo un tempo supplementare in casa contro Cividale, proseguendo l’inseguimento alla capolista Fortitudo Bologna e trovando il suo sesto successo stagionale a discapito di un solo ko. La squadra di Pillastrini incassa il suo quarto ko consecutivo e rimane nella parte bassa della graduatoria con appena due vittorie e ben cinque sconfitte. A decidere l’incontro un parziale di 12-6 al supplementare. Per Forlì 23 punti di Zampini, per Cividale 24 punti di Miani.

QUI le statistiche del match

 

ASSIGECO PIACENZA-TRIESTE 84-87

Trieste sconfigge in volata l’Assigeco Piacenza e torna così al successo dopo tre ko consecutivi, iniziando la sua risalita in classifica, che ora la vede al quinto posto. I padroni di casa lottano a lungo e sfiorano il successo, ma alla fine vengono costretti ad alzare bandiera bianca e portare a tre la striscia di sconfitte consecutive. Gara decisa da un parziale di 27-24 degli ospiti nel secondo quarto. Per Trieste 29 punti di Ariel Filloy, per Piacenza 15 punti di Veronesi.

QUI le statistiche del match

 

 

QUI le classifiche

Foto LNP