In serata si sono giocate le gare 2 dei quarti di finale dei playoff di A2 valevoli per il tabellone argento, in evidenza la gara tra Trapani ed Assigeco Piacenza che vede i siciliani condurre 1-0 e quella tra Rieti e Rimini, con i primi che conducono la serie. Ecco quanto accaduto nella sfida:
TRAPANI-ASSIGECO PIACENZA 69-61 (Trapani in vantaggio 2-0)
Trapani supera anche l’Assigeco Piacenza in gara 2 e mette una serie ipoteca sul passaggio del turno, che ormai sembra essere ad un passo. Gli ospiti lottano maggiormente rispetto a gara 1, ma ancora una volta sono costretti ad alzare bandiera bianca ed ora servirà un miracolo sportivo per trovare il passaggio del turno. A decidere la gara un parziale di 20-6 della squadra siciliana nel primo quarto di gioco. Per Trapani arriva la doppia-doppia da 16 punti e 14 rimbalzi di Chris Horton, per Piacenza 16 punti di Veronesi.
QUI le statistiche del match
VERONA-URANIA MILANO 77-67 (Serie in parità sull’1-1)
Dopo essersi fatta sorprendere in gara 1, Verona non sbaglia nel secondo atto della serie e riporta la serie in parità sull’1-1. Ora servirà almeno una vittoria in trasferta per riprendersi il fattore e l’inerzia della sfida in mano. L’Urania dall’altra parte non riesce a ripetere l’ottima prova di gara 1 ed è costretta a capitolare, ma ora avrà comunque l’opportunità di chiudere la serie tra le mura amiche. Gara decisa da un parziale di 23-13 dei padroni di casa nel secondo quarto. Per Verona 24 punti di Buva, per l’Urania 16 punti di Montano.
QUI le statistiche del match
REAL SEBASTIANI RIETI-RIMINI 73-69 (Rieti conduce la serie 2-0)
La Real Sebastiani Rieti soffre anche in gara 2, ma riesce a rimontare dal -15 e si porta a casa anche gara 2, volando così 2-0 nella serie. Ora avrà il primo dei tre match point a disposizione nella prossima gara in trasferta. Dall’altra parte al termine di due gare lottate alla pari gli ospiti si ritrovano con nulla in mano e saranno costretti a compiere una vera impresa per provare a tenere in piedi una serie che pare ormai compromessa. A decidere la sfida un parziale di 17-7 dei padroni di casa nel terzo quarto. Per Rieti arrivano 23 punti di Jazz Johnson e la doppia-doppia da 16 punti di Dustin Hogue, per Rimini 17 punti di Simioni e la doppia-doppia da 10 punti e 10 rimbalzi di Justin Johnson.
QUI le statistiche del match