RIMINI – Al PalaFlaminio di Rimini è la squadra di casa che si impone e lo fa 93-75 contro Casale Monferrato.
Nella domenica di Pasqua RBR trova nell’uovo un bel successo che conferma l’ottimo trend e una presenza salda nelle prime otto della griglia del girone rosso.
Dopo qualche minuto di studio, la squadra di Sandro Dell’Agnello ha preso il largo e lo ha fatto sia con il solito Justin Johnson che con la premiata coppia Grande-Tomassini.
Casale Monferrato – in crisi di risultati dal post vittoria contro la Fortitudo Bologna – è rimasta aggrappata finché ha avuto energie. Poi nel finale è crollata in un match in cui sono emersi grandi differenze tecniche e fisiche tra le due squadre.
Rimini con la coppia di play/guardie italiane ha mascherato la serata difficile di Derrick Marks, alle prese con alcuni problemi al gomito che l’hanno parecchio limitato nel suo marchio di fabbrica: il tiro.
Per Rimini ci sono 25 punti di Alessandro Grande, 21 – con 11 rimbalzi – di Justin Johnson, 21 anche di Giovanni Tomassini, 14 di Alessandro Simioni e 10 di Derrick Marks.
A Casale non bastano i 21 di CJ Kelly, i 19 di Niccolo Martinoni ed i 15 di Dalton Pepper.
QUI le statistiche complete del match
In questa domenica di Pasqua si sono giocate anche Orzinuovi-Torino e Chiusi-Rieti. Questi i risultati.
ORZINUOVI-RIETI 83-81
Orzinuovi fa l’impresa e batte Torino per 83-81. I padroni di casa lombardi si impongono grazie alla super prestazione di Paul Jorgensen da 26 punti. Non sono da meno Grant Basile con 19 punti e 13 rimbalzi ed Ennio Leonzio con 17 punti.
Per Torino ci sono 17 punti di Simone Pepe, 14 di Donte Thomas, 13 di Federico Poser, 11 di Luca Vencato, 11 di Nicolo De Vico e 10 di Marco Cusin.
QUI le statistiche complete del match
CHIUSI-RIETI 68-71
Rieti espugna – ma a fatica – il campo di Chiusi: 71-68 il finale.
Per la formazione reatina il top scorer e unico in doppia cifra è Jazz Johnson. Il folletto americano della Real Sebastiani in 32’ ha messo a referto 31 punti.
Ai toscani non bastano i 17 di Osku Heinone, i 12 di Lorenzo Raffaelli e 11 di Luca Possomai.
QUI le statistiche complete del match
Eugenio Petrillo