Al Mario Radi di Cremona è andata in scena l’ ottava giornata di LBA tra la Vanoli Basket Cremona e la Carpegna Prosciutto Pesaro. Cremona che con un ottima partenza ha messo subito in discesa il match, la stessa Vanoli è stata brava a respingere gli assalti della Carpegna Prosciutto. Grande prestazione all-around per Pecchia, che merita l’ MVP con una quasi tripla-doppia da 9 punti, 9 rimbalzi, 8 assist e 4 palle recuperate.
CRONACA
Dopo un paio di canestri per parte, Cremona piazza un 6-0 per portare il risultato sul 11-4. Zegarowski è in ritmo e aiuta i suoi a chiudere avanti 26-17.
Nel secondo quarto Cremona allunga appoggiandosi a Zanotti e Lacey, mentre per Pesaro l’ attacco singhiozza a causa delle basse percentuali. L’ appoggio di Grant chiude un super secondo quarto per la Vanoli, 53-33.
Nel terzo quarto la distanza tra le due squadre rimane pressochè invariata, con Bamforth e Totè a provare a riaprire la partita.
Nel quarto quarto coach Cavina è costretto a chiamare time-out perchè Pesaro è rientrata fino a -10, sulle spalle delle triple di Visconti, ma è Ebua a respingere gli assalti avversari con un paio di canestri. Pesaro si ferma in attacco e Lacey riporta i suoi a +18 a 4′ dalla fine. 6 punti in fila di Pecchia per il +24 chiudono definitivamente la contesa. Finisce 96-69 per la Vanoli Cremona Basket.
QUI i tabellini della partita
In foto Zagarowsky (Ciamillo Castoria)
Riccardo Pirrò