Vincere era di vitale importanza, Brindisi è stata finalmente cinica, approfittando del pessimo momento di Pesaro per prendere subito il controllo del match. Bene Sneed, su cui in settimana circolavano rumors di mercato importanti, su interessamenti da squadre di Eurolega, bene Bayehe e soprattutto bene Bartley, 25 punti e il primo vero squillo in maglia Happy Casa. Brindisi ha limitato le palle perse e vinto la lotta a rimbalzo, fattori che tendono a determinare l’esito di una partita.
IL MOMENTO
Con questa vittoria Brindisi è a una partita di distanza dalla zona salvezza occupata dalla stessa Pesaro. Treviso non vince da 5 partite ormai, mentre l’Happy Casa deve sognare una salvezza sulle ali di Sneed e Bartley. Dopo Derthona e Milano inizia un tour de force contro squadre con cui Brindisi può competere, tra cui Treviso, Sassari e Scafati.
LA PARTITA
L’ultima vittoria di Treviso in campionato fu proprio contro Derthona, che nel frattempo però ha inserito Colbey Ross e cambiato allenatore. Da quel momento 4 vittorie su 5 partite con l’unica sconfitta contro Milano. La squadra di coach De Raffaele ha cambiato marcia e per Brindisi la partita di domani sarà vinta o persa nella propria metà campo. Se la squadra di coach Sakota riuscirà a mantenere basse le percentuali avversarie e controllare i rimbalzi, avrà delle chance.
Si gioca Domenica 4/02 alle ore 20:00
Diretta su DAZN
Foto Ciamillo-Castoria
Riccardo Pirrò