Una vittoria amara. Brindisi ha battuto nettamente Treviso, 93-75, ma la squadra pugliese non può sorridere. Mancano 4 partite alla fine del campionato e la classifica non porta sensazioni positive. Altra grande partita del duo Bartley-Sneed e il rimpianto di non averli visti insieme dall’inizio del campionato c’è. La salvezza si fa sempre più complicata, però l’unico modo per mantenere viva la speranza era vincere contro la Nutribullet e ribaltare la differenza canestri.
La classifica recita Brindisi 8 vittorie, Pesaro 9, Treviso e Varese 10. Il problema è che mancano solo 4 partite alla fine del campionato e Brindisi le ultime due le giocherà contro Venezia e Brescia. Salvo miracoli sportivi, Brindisi nella migliore delle ipotesi andrà 3-1 nelle ultime partite il che significa che una tra Treviso e Varese deve andare 1-3. Il punto è che il destino dell’Happy Casa non è più, solo, nelle sue mani.
Per iniziare questa missione impossibile bisognerà innanzitutto vincere a Reggio-Emilia, un campo difficile da affrontare se si è la squadra in trasferta come dimostrato dalle vittorie contro Virtus e Venezia. Pericolo pubblico numero uno Langston Galloway, anche se nella sconfitta di 1 punto patita contro Pistoia il migliore è stato Jamar Smith.
Si gioca Domenica 14,/04 alle ore 18:00
Diretta su DAZN
Foto Ciamillo-Castoria
Riccardo Pirrò