Di solito servono tre indizi per fare una prova, e 3 vittorie nelle ultime 4 partite sono un ottimo ruolino di marcia. A Scafati è arrivata anche la vittoria in trasferta, finalmente con un Frank Bartley da protagonista con 22 punti e con un’altra gara giocata con continuità per tutti i 40 minuti. Coach Sakota ha ribadito che l’Happy Casa crede nella salvezza e le ultime due vittorie consecutive, mai avvenute prima in questo campionato, ne certificano il buon lavoro.
IL MOMENTO
Brindisi vince ancora e pareggia il totale di vittorie di Pesaro, mentre Treviso continua a mantenere i suoi 4 punti di vantaggio con una vittoria sul finale contro Pistoia. In questa giornata si giocherà una partita fondamentale, ovvero Treviso-Pesaro. Se Treviso dovesse vincere, Pesaro sarebbe ormai retrocessa per gli scontri diretti, viceversa si riaprirebbe una corsa a tre davvero avvincente.
CHI SALE
Frank Bartley e Xavier Sneed: Il primo ha ritrovato la sua vena realizzativa, mentre il secondo ha giocato tanti minuti, 34′, nei quali ha forzato poco e si è reso utile in altri modi, ad esempio con 11 rimbalzi.
CHI SCENDE
Joonas Riismaa: La sensazione è che nelle rotazioni di coach Sakota ci sarà sempre meno spazio per lui
LA PARTITA
Brindisi attende al Palapentassuglia la Dinamo Sassari, che viene da una sonora sconfitta contro Trento ma che la settimana prima aveva battuto Brescia. La squadra di coach Markovic è molto pericolosa quando entra in ritmo, correndo e tirando triple aperte. Sarà questo quello che deve evitare Brindisi, con l’obbligo di controllare i rimbalzi, compito non facile visto il momento di forma di Diop.
Si gioca Sabato 30/03 alle ore 20:00
Diretta su Dazn
Foto Ciamillo-Castoria
Riccardo Pirrò