Qualche difficoltà nel finale, ma l’Happy Casa è stata in grado di vincere una partita fondamentale, andando avanti anche di molte lunghezze e rischiando qualcosa di troppo alla fine. Il mercato è sostanzialmente chiuso, ottimi gli impatti di Smith e specialmente di Washington, che ha messo 16 punti con tiri molto spesso creati dal palleggio. La classifica riconferma la volata a tre insieme a Treviso e Pesaro, ma rispetto ad un mese fa Brindisi sembra più attrezzata per affrontarla.

IL MOMENTO

Vittoria che fa morale, i nuovi acquisti ha impattato bene e ora Brindisi ha una seria batteria di realizzatori tra Sneed, Morris, Washington e Bartley.

CHI SALE

Xavier Sneed è senza dubbio il miglior giocatore di questa Happy Casa. Contro Cremona si è preso tiri e responsabilità, spesso con ottimi risultati. Non sarebbe una sorpresa se fosse lui il principale artefice della salvezza.

CHI SCENDE

La continuità nei 40′ non è ancora stata trovata. La notizia positiva è che, se due mesi fa i cali di tensione della squadra erano fisiologici del gruppo squadra, adesso sembra un problema risolvibile, anche se i tempi sono stretti.

LA PARTITA

Brindisi si prepara a giocare in trasferta a Varese. Il piano partita passerà necessariamente dalla metà campo difensiva, nella quale fermare Nico Mannion significherebbe aumentare le chance di vittoria. Varese stessa non è una grande squadra difensiva, e gli esterni di Brindisi potranno attaccare con costanza in uno-contro-uno.

Si gioca Domenica 10/03 alle ore 17:00
Diretta su DAZN

Foto Ciamillo-Castoria

 

Riccardo Pirrò