Milano, attesa dal derby con l’ostica Varese, squadra di ottimi atleti e pericolosissima in transizione,  cerca due punti per regalarsi l’occasione di un allungo sulla  Virtus e per arrivare alla Coppa Italia dopo un ulteriore pieno di fiducia.
La squadra sembra aver cambiato pelle, rigenerata dall’organizzazione offensiva riportata da Napier e potendo contare su alcuni recuperi, come quello di Datome.
Evidente anche la crescita di rendimento di Luwawu- Cabarrot,  12 cesti nell’ultima gara.
Il francese sembra aver definitivamente preso le misure al campionato italiano.
Anche Hall sta ritrovando i suoi livelli, dopo un periodo difficile, per di più fuori ruolo.
L’Olimpia,  nel momento migliore della sua stagione, deve fare un altro  fondamentale passo, imboccando la via della continuità.
È l’occasione per dare una sterzata definitiva ad una annata con troppi alti e bassi, in una settimana che mette in palio il primo obiettivo della stagione meneghina.
Oggi da Varese inizia un nuovo mini campionato e i ragazzi di Messina dovranno essere pronti e cominciare bene la fase decisiva dell’anno, cercando anche nuove conferme dall’Eurolega, che però riprenderà solo a fine mese dalle parti di Assago, dopo il rinvio forzato a causa delle tristi vicende turche.
Inizia tutto oggi, 17:30, “PalaOldrini”, diretta Eleven Sports.