Anche se siamo solamente alla prima giornata di ritorno, si può dire che per Pesaro siamo di fronte ad un viatico molto importante.
La VL sarà impegnata alle 18.30 al PalaBarbuto di Napoli per una delicatissima sfida contro la Gevi. Partita che sarà visibile in esclusiva su DAZN.
I marchigiani si apprestano all’appuntamento reduci dallo scossone settimanale. Infatti è stato esonerato coach Maurizio Buscaglia e al suo posto è arrivato l’ex CT dell’Italbasket Meo Sacchetti.

COSA FUNZIONA 

Poco o nulla. L’andamento e le prestazioni di Pesaro nelle ultime giornate sono state insufficienti su tutti i fronti. Discretamente ha fatto Riccardo Visconti, ma poco è servito. Infatti è arrivato l’esonero con Buscaglia. Vediamo se già da Napoli si vedrà la mano di Sacchetti o quanto meno se la squadra avrà una reazione emotiva. 

COSA NON FUNZIONA 

Come detto, in queste ultime giornate non si sono viste prestazioni, risultati e anche chi aveva tirato la carretta finora è in grosso calo. Per esempio Leonardo Totè e Matteo Tambone. 

MAGIC MOMENT 

C’è veramente poco di magico in questo momento in casa VL Pesaro. La nota positiva è che dal cambio di allenatore, la squadra possa giovarne dal punto di vista mentale ed emotivo. Ma questo scossone potrà durare il tempo di qualche settimana, poi tutti i noti torneranno al pettine. 

IL DUELLO CHIAVE 

Questa sera sarà molto interessante il duello sotto le plance. Ovvero quello tra Totè e Owens. Sono due lunghi differenti, con qualche piccolo tratto comune. Come per esempio l’atletismo.
Poi l’azzurro è sicuramente più forte fisicamente, ma per lui Owens sarà una bella gatta da pelare. 

IL PRONOSTICO DI BM 

Pesaro dovrà reagire, ma l’impegno di questa sera non è certo dei più semplici. Napoli, un campo caldo, e una squadra in fiducia. Per la VL sarà una partita complicatissima.
Napoli 70% Pesaro 30%

Eugenio Petrillo 

Nell’immagine Totè, foto Ciamillo-Castoria