Questa sera, alle 20:30 con diretta su DAZN ed Eurosport 2, alla VitrifrigoArena la VL Pesaro ospiterà Napoli.
Un match importantissimo per entrambe le compagini, per la classifica e per il morale.
Guardando alle cose di casa Pesaro, l’unica differenza rispetto al match del Forum potrebbe essere quella dell’inserimento di Mockevicius tra i 12.
COSA FUNZIONA
Dopo la vittoria con Milano c’è tanto che funziona. Funzionano i lunghi e funzionano gli esterni. Al Forum la VL ha giocato la più classica delle partite perfette ed è riuscita ad essere continua su tutti e 40’. Bene le spaziature offensive e l’attitudine a rimbalzo. Poi la differenza l’hanno fatta i singoli, in particolare un grande Leonardo Totè.
COSA NON FUNZIONA
Detto della bella vittoria contro Milano, nel match casalingo con Napoli andrà confermato tutto. Bisogna vedere l’inserimento di Mockevicius come avverrà e se darà i suoi frutti.
Va registrato qualcosa dal punto di vista difensivo, ma la vittoria contro l’Olimpia avrà certamente dato i suoi frutti.
IL MAGIC MOMENT
Come non poter dire Leonardo Totè. In questo momento è l’uomo chiave di Pesaro. Giocatore cardine, dominatore d’area. A Milano ha chiuso con 20 punti realizzati. Ora è lui il leader di un VL che ha tante personalità.
L’AVVERSARIO
La Carpegna Prosciutto andrà ad affrontare una Napoli ferita dalla sconfitta casalinga contro la Virtus Bologna. Ma allo stesso tempo, la squadra di Milicic vorrà riscattare il ko interno con la Segafredo andando a Pesaro a dimostrare di poter competere ad alta quota.
IL DUELLO CHIAVE
Per questa sfida puntiamo tutto su un duello tutto esperienza e talento come quello tra Scott Bamforth e Jacob Pullen. Due giocatore dall’importante vissuto e dalle indubbie capacità realizzative.
IL PRONOSTICO
Non è facile fare un pronostico per questa sfida. Ce la attendiamo combattuta fino alla fine e solo i dettagli faranno la differenza. Possiamo dire che Pesaro – secondo noi – ha qualche possibilità in più per due motivi: la spinta del caloroso pubblico di casa e quella emotiva della vittoria a Milano.
Pesaro 60% Napoli 40%
Eugenio Petrillo
Nell’immagine Totè, foto Ciamillo-Castoria