Manca veramente poco alla fine della regular season e quindi gli ultimi punti vanno assolutamente conquistati.
Ne sa qualcosa Reggio Emilia che è veramente ad un passo dalla qualificazione ai prossimi playoff. Potrebbe benissimo ottenerli però vincendo la sfida di domenica 28 aprile alle 18.15 (diretta esclusiva su DAZN) del PalaBigi contro Napoli.
Uno scontro diretto per i playoff in cui – in realtà – ha molto più da perdere Napoli, ma la UNAHOTELS dovrà farlo senza l’infortunato Jamar Smith (sublussazione della spalla sinistra).

COSA FUNZIONA 

In casa Reggio Emilia riesca a dare sempre il meglio, lo fa con l’imprevedibilità dei propri esterni Weber, Galloway e Vitali (Smith non ci sarà per infortunio). Ma attenzione al gioco interno. Faye è in costante crescita, ma Tarik Black sta sempre più entrando nei meccanismi di coach Priftis. Lo dimostra la prestazione dell’ex Olympiacos alla Segafredo Arena di Bologna. 

COSA NON FUNZIONA 

Gli alti e bassi dei propri leader. Probabilmente complice una scarsa condizione fisica e di salute (Smith è out e Weber è appena rientrato da uno stop), ma in vista dei playoff servirà una svolta. 

IL DUELLO CHIAVE 

Senza ombra di dubbio ci aspettiamo tantissimo dal duello tra Langston Galloway e Jacob Pullen. Sono due dei maggiori talenti e realizzatori della nostra Serie A e domenica avremo la possibilità di vederli contrapposti sullo stesso parquet. 

IL MAGIC MOMENT 

Vogliamo mettere in risalto il momento di Tarik Black.
Il lungo americano, arrivato in corsa, sta sempre più entrando nei meccanismi di coach Priftis ed il suo miglioramento delle prestazioni sta giovando a tutta la squadra. 

IL PRONOSTICO DI BM 

Quella tra Reggio Emilia e Napoli al PalaBigi sarà una delle partite più difficili da pronosticare dell’intera stagione. Uno scontro diretto per l’accesso ai prossimi playoff.
Quindi il nostro pronostico dice 60% Reggio Emilia, 40% Napoli 

Eugenio Petrillo 

Nell’immagine Tarik Black, foto Ciamillo-Castoria