Domenica 4 febbraio alle ore 17.30 al PalaMangano di Scafati andrà in scena la sfida tra Givova Scafati e VL Pesaro, due squadre che stanno affrontando momenti della stagione molto diversi. La partita sarà visibile su DAZN.

IL MOMENTO
la vittoria in volata contro Treviso ha sicuramente dato morale alla squadra, anche se con qualche dubbio per come è stato gestito il quarto periodo. La fuga e poi il ritiro di Logan durante la settimana senza dubbio hanno scombussolato le sicurezze della squadra che però, anche grazie alle dichiarazioni di Boniciolli e del patron Longobardi, è riuscita a rimanere concentrata in vista della sfida di domenica.

COSA FUNZIONA
L’attacco rimane ancora l’arma migliore di Scafati che ha la percentuale più alta di tiri da tre segnati, ed è tra le migliori tre del campionato per tiri dal campo fatti in partita, 30, e percentuale di tiri realizzati, 48.6%. Affrontando la peggior difesa del campionato e il secondo peggior attacco è un punto nettamente a favore.

COSA NON FUNZIONA
I troppi punti concessi a partita hanno fatto perdere molte partite ai campani nel finale o in rimonta, il tallone d’Achille di questa squadra è questo e bisognerà vedere se Pesaro riuscirà ad arginarlo.

MAGIC MOMENT
Gerald Robinson, finalmente si sta ritrovando dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative e qualche infortunio che lo hanno privato del campo, 24 punti contro Pesaro con percentuali molto alte, per lui e per come aveva iniziato il campionato, da tre.

LA PARTITA
Scafati in casa ha perso solo con Virtus Bologna, Cremona ai supplementari e Brescia, quattro vittorie consecutive tra le mura amiche e una voglia di continuare a vincere sempre più alta che sta entusiasmando gli spalti del PalaMangano. La motivazione di certo non manca ma Pesaro non sarà da meno e, prima o poi, il digiuno di vittorie dovrà pur terminare, difficile dire quando, anche perché sono ormai sei sconfitte di fila. Gerry Blakes sarà della partita e probabilmente potremo vederlo anche in campo, da capire se riuscirà a incidere in questa squadra piena di talento e personalità.

IL DUELLO CHIAVE
Pinkins e Totè, una sfida tra due lunghi che però giocano più da ala che da centro, media punti di circa 13 punti per entrambi, probabilmente si marcheranno anche a vicenda e quindi chi riuscirà a trarre più vantaggio da questo duello potrebbe indirizzare la partita a favore della propria squadra.

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Scafati-Pesaro sarà la prima partita in Serie A dei campani senza David Logan in squadra e con un Gerry Blakes in più, sicuramente non paragonabile al 41enne ma rinforzo importante. Sarà la sfida tra le due difese peggiori del campionato, quelle con più punti subiti, Scafati avrà dalla sua, però, un ottimo attacco e il pubblico di casa che sicuramente cercherà di spingere i suoi. Campani con il favore del pronostico ma questa Pesaro vuole vincere e prima o poi lo farà.

ROSTER SCAFATI
ROSTER PESARO

Foto di Ciamillo Castoria