Domenica ore 18.15 al PalaMangano andrà in scena la partita tra Scafati e Napoli, un derby campano che si prospetta molto interessante da seguire. La partita sarà visibile su DAZN e DMAX.

IL MOMENTO
Scafati viene da quattro sconfitte consecutive, l’ultima arrivata contro Venezia con un distacco di 24 punti, una batosta che non ci voleva e che riavvicina i campani alla zona retrocessione. L’esordio di Boniciolli non è stato dei migliori ma Venezia in casa quest’anno sembra imbattibile e sicuramente la partita di questi weekend con Napoli ci darà un’idea migliore sul nuovo percorso intrapreso da Scafati.

COSA FUNZIONA
L’attacco di Scafati è sicuramente uno tra i migliori del campionato, quinta per media punti e terza per assist, con la seconda miglior percentuale da tre, dietro solo a Reggio Emilia, del 38,8%. Una squadra che offensivamente sembra non avere molti problemi e deve cercare di segnare ancora di più contro una squadra forte come Napoli.

COSA NON FUNZIONA
Scafati è la seconda peggior difesa del campionato, sia per punti subiti in media sia per le percentuali al tiro concesse agli avversari. Una squadra che segna così tanto deve difendere bene, questa è uno dei motivi per cui i campani non sono riusciti a vincere tante partite anche avendo un ottimo attacco.

MAGIC MOMENT
Nunge nelle ultime partite sembra aver trovato la marcia giusta e sta iniziando a giocare partite degne del suo livello con buone prestazioni. Nelle ultime tre partite è stato il miglior giocatore di Scafati per punti fatti condite anche da due coppie doppie con Sassari e Brescia, da vedere cosa combinerà domenica.

LA PARTITA
Oltre all’indisponibile De Laurentiis, anche Strelnieks in forte dubbio, mentre per il nuovo arrivato Gamble bisogna valutare le sue condizioni fisiche per poter giocare l’incontro. Scafati deve dare una scossa al suo momento negativo e non c’è modo migliore nel farlo contro Napoli, una squadra che sta dimostrando di poter lottare per qualcosa di molto più importante di una salvezza ma Scafati sta facendo notare che niente è impossibile e domenica può succedere di tutto.

IL DUELLO CHIAVE
Owens e NUNGE, entrambi sono in un momento positivo, i due giocano nello stesso ruolo e probabilmente si marcheranno a vicenda, quindi un duello non a distanza ma sul campo. Owens ha guidato Napoli, insieme a Zubcic, nelle ultime due sfide, Nunge lo ha fatto nelle ultime tre. La maggior parte dei rimbalzi passeranno dalle loro mani e quindi la lotta sotto canestro sarà fondamentale per gli esiti della sfida.

IL GIUDIZIO E IL PRONOSTICO DI BM
Scafati-Napoli è una partita che arriva in un periodo difficile per entrambe le squadre e quindi è importante per entrambe non perdere questa sfida, Scafati perché rischia di entrare in un limbo di risultati da cui potrebbe essere difficile uscire, Napoli perché non può permettersi di perdere troppo terreno dalle prime posizioni e non può continuare a perdere.

ROSTER SCAFATI
ROSTER NAPOLI

Foto di Ciamillo Castoria