L’esordio playoff di Tortona non è stato indimenticabile, la Bertram ha subito molto la Virtus e solo per qualche frangente è riuscita a dettare i ritmi della partita. Gara 2 è fissata per oggi, lunedì 13 maggio, alle 20:00 e gli uomini di coach De Raffaele dovranno fare di tutto per non far volare le Vu nere sul 2 a 0 nella serie.
COSA FUNZIONA
I piemontesi si sono distribuiti equamente le responsabilità, trovando più di un protagonista nel corso della partita e chiudendo la gara con quattro giocatori in doppia cifra e altri tre a quota 9 realizzati. Inoltre hanno mantenuto buone percentuali da due nonostante i bianconeri non siano arrivati molte volte vicino al ferro per tirare.
COSA NON FUNZIONA
Nel secondo tempo la Bertram si è sciolta come neve al sole, complice anche una Virtus che ha stretto le maglie in difesa e aumentato la fisicità generale. Per provare ad avere la meglio in gara 2 è chiaro che non si debba ripetere la stessa situazione.
IL MAGIC MOMENT
Tommaso Baldasso nella prima sfida è stato il top scorer degli ospiti con 15 punti e 3 rimbalzi. L’ex Fortitudo Bologna potrebbe replicare la prestazione sorpendendo nuovamente la difesa felsinea con la sua imprevedibilità.
IL DUELLO CHIAVE
Il duello chiave della sfida potrebbe essere quello tra due esterni italiani, il già citato Baldasso e Daniel Hackett che in gara 1 è sembrato un po’ sulle gambe, non riuscendosi ad esprimere al meglio.
IL PRONOSTICO DI BM
Il pronostico continua ad essere ampiamente a favore della Virtus Bologna e gara 1 ha dimostrato, se ce ne fosse bisogno, il perchè.
In foto Baldasso (Ciamillo Castoria)
Alessandro di Bari