La partita dell’andata fu qualcosa di straordinario, ai limiti dell’eccezionale. Reggio Emilia-Varese, ore 16:30 di domenica 17 marzo, diretta DAZN, è una partita attesissima per entrambe le formazioni che necessitano di punti per rinforzare le loro posizioni.

Reggio non vuole fermarsi e vuole volare con le grandi, Varese cerca di scacciare definitivamente quella zona grigia che non la fa stare completamente tranquilla. All’andata il successo dei biancorossi della Città Giardino fu fragoroso, con 70 punti segnati quasi in 2 quarti e con una prestazione ai limiti della perfezione. Difficile sarà ora replicare quello score, però sicuramente Varese arriva rinsavita al match, con due vittorie pesanti, una con Brindisi e una in coppa con Nymburk che la proietta alle semifinali.

Con un Besson in più, un Hanlan in meno, un Okeke nelle rotazioni che può sempre servire nelle lotte sotto canestro con Faye e Atkins, due colossi che guideranno le offensive di Reggio. Che dalla sua ha un Galloway che sta viaggiando a numeri considerevoli e che andrà attenzionato bene se non si vogliono perdere subito le distanze. Un match che ha un difficile pronostico, due squadre frizzanti, amanti della libertà di tiro e della possibilità di dare spettacolo. Due punti che pesano come un macigno.