Un periodo di fuoco, inaugurato dalla sfida in casa contro la Reyer. Domenica, ore 16:30 a Masnago, diretta DAZN, andrà in scena una sfida importante per la Pallacanestro varese, contro un’avversaria in uno stato di forma brillante: la Reyer Venezia. Prima in classifica, con un gioco spumenggiante e divertente, con anche ultimi innesti di spessore, Venezia vuole dar seguito ad un periodo molto importante.

Si troverà di fronte, però, un avversario ostico. Una Varese rinata dall’arrivo di Nico Mannion e da alcuni aggiustamenti di roster che le hanno permesso di trovare 4 vittorie nelle ultime 4 partite, che l’hanno fatta allontanare da un fondo di classifica torbido. Ma non ci si può adagiare sugli allori, soprattutto ora che le inseguitrici hanno ancora il dente più avvelenato. Sulla scia degli ultimi successi, con l’aggiunta di quello in coppa di mercoledì, coach Bialaszewski vuole regalare alla sua tifoseria una vittoria d’eccellenza contro la prima della classe.

Ci si affiderà all’estro di Mannion, in uno scontro tutto italiano nella costruzione del gioco: l’avversario, infatti, sarà niente di meno che uno Spissu in versione super nelle ultime uscite. Sarà un duello da guardare anche in chiave nazionale, fra due giocatori che si contenderanno, sicuramente, la regia del gioco azzurro nelle prossime uscite. Poi Hanlan vs Tucker, un altro di quei duelli mozzafiato che sicuramente decideranno la partita. Si lotterà così, con schermaglie, con fisicità sotto le plance, dove Venezia vanta il nuovo acquisto Kabengele, un omone che darà filo da torcere a Spencer.

Il pronostico del match ovviamente propende per i lagunari, ma Varese in casa ha dimostrato di essere una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque. Inizia così un periodo difficile per la squadra della Città Giardino, che dovrà poi affrontare anche la Virtus e Milano. Da qui passa tanto anche della salvezza.