Domenica ore 18:15, l’ultimo miglio, fra le mura amiche. Varese ospita Treviso, diretta DAZN, in una partita che vale tantissimo per il fondo della classifica, che può finalmente chiudere tutti i discorsi salvezza per i padroni di casa. Ci sarà il ritorno del grande ex, Vitucci, che con la sua Treviso non naviga in buone acque e che cerca punti disperati per scampare un finale di stagione altrimenti infuocato.
Varese ha bisogno del sigillo finale su questa salvezza, e viene da una prova a Sassari impressionante, soprattutto con percentuali di tiro altissime, con un Okeke in forma smagliante, ritrovato completamente dopo l’infortunio. Può essere un fattore, anche in questa partita casalinga, per dare più opzioni ai suoi, per contrastare la fisicità di Paulicap, per dare respiro a Spencer.
Servirà una prova attenta, soprattutto difensivamente, dove Varese ha dimostrato di vacillare quando non riesce a tenere il ritmo partita. A Sassari, dopo un inizio altalenante, non appena ha trovato il suo ritmo, non ha più fatto rientrare in partita i sardi. Con Treviso la storia dovrà essere simile, perché se Bowman e Harrison entrano in ritmo, poi arginare la loro qualità è praticamente impossibile. Il fattore campo è sicuramente un plus per Varese, Masnago proverà a condurre i suoi ad andare oltre l’ultimo miglio di questa estenunante salvezza.