Questa sera al Taliercio andrà in scena il terzo della serie di semifinale playoff LBA tra Venezia e Virtus Bologna.
La gara andrà in onda alle 20:45 con diretta DMAX, DAZN ed Eurosport 2.
Al Taliercio si andrà sul 2-0 in favore delle V Nere, ma non senza patemi perché in gara1 si è andati al supplementare, mentre in gara2 la Segafredo l’ha spuntata al fotofinish.
Anche per gara3 coach Luca Banchi dovrà fare a meno dell’infortunato Iffe Lundberg.
COSA FUNZIONA
Il gioco espresso nei primi tempi. I 20’ inaugurali di entrambe le partite hanno dimostrato la superiorità fisica e tecnica degli uomini di Banchi. In entrambi i casi la Virtus ha saputo scavare il solco, poi però il blackout dei secondi tempi.
COSA NON FUNZIONA
I secondi tempi. Al contrario dei primi, la Virtus nelle due riprese contro Venezia ha subito parziali importanti che hanno riaperto partite che sembravano già chiuse. In gara1 l’Umana ha recuperato il divario in quattro minuti, in gara2 nell’arco di tutto il secondo tempo.
La Virtus ha sofferto molto a rimbalzo, concedendo doppie chance ai lagunari, nonostante l’assenza di Kabengele.
MAGIC MOMENT
L’uomo che ha deciso gara2 con ottime giocate sia offensive che difensive: Isaia Cordinier.
L’esterno francese prima si è procurato il fallo in attacco di Tucker e poi in penetrazione il fallo che lo ha mandato in lunetta e poi deciso la partita.
IL DUELLO CHIAVE
Questa vogliamo riproporre Tucker-Cordinier come duello chiave. Già se ne sono data di santa ragione nelle prime due partite. Siamo certi che anche oggi il duello sarà serrato e da loro due probabilmente si deciderà la partita.
IL PRONOSTICO DI BM
Ci attendiamo una sfida veramente tirata. Un’altra punto a punto. Probabilmente Venezia sfrutterà il fattore campo e farà di tutto per allungare la serie.
Perciò vediamo leggermente favorita Venezia: Reyer 60% Virtus 40%
Eugenio Petrillo
Nell’immagine Tucker e Cordinier, foto Ciamillo-Castoria