Questa sera al PalaBarbuto è andata in scena una partita bollente. Un match nel quale i nervi saldi e le forti emozioni hanno fatto la differenza.

Ad aggiudicarsi i due punti vittoria è stata la Germani Brescia che è riuscita a strappare la vittoria con il punteggio di 69-72, tirando con il 67% da due, il 41% da tre ed il 57% dal campo.

Gevi Napoli Basket:

HOWARD: 5,5 il folletto azzurro è apparso totalmente assente rispetto l’ultima uscita in campionato. Ci si aspettava una prestazione diversa.

WILLIAMS: 5,5 soffre la fisicità di Odiase. Per quanto può trovare soluzioni in attacco, in difesa è assente. Poco il suo supporto sotto le plances.

ZERINI: 6 tanto lavoro sporco, tanto sudore. Da minuti di riposo ai vari Wimbush e Williams. Il suo contributo è concreto.

STEWART: 5,5 fa quel che può. La voglia non manca ma non basta a frenare l’onda Germani.

YOUNG: 6,5 a tratti si è rivisto il mattatore della Eurocup. Il secondo quarto è tutto suo. Prova poi ad assumersi più responsabilità senza mai incidere fino in fondo.

DELLOSTO: 6 entra, buone spaziature, scelte di tiro ottime ma pochi minuti per lui.

MICHINEAU: 5,5 si aspettavano le sue fiammate in contropiede ed i suoi strappi per avere più margine nel punteggio ma solo confusione e poca precisione.

SINAGRA: ne

WIMBUSH: 8 concretezza, sostanza, punto di riferimento. Anche se affronta sempre pari ruolo più dotati di lui fisicamente si fa rispettare e come. Si carica la Gevi sulle spalle ma non basta. Troppo solo.

MATERA: ne

GRASSI: ne

UGLIETTI: SV totalmente inesistente

COACH PANCOTTO: 5 la grinta che avrebbe dovuto trasmettere alla squadra non c’è. Poche le soluzioni per contrastare i ragazzi di coach Magro. I suoi giocano per metà partita.

Germani Brescia:

DELLA VALLE: 7,5 la partita che ci si aspettava, domina l’attacco della Germani. Tutti i palloni passano fra le sue mani, punto fermo.

LAQUINTANA: ne

PETRUCELLI: 6 partita d’ufficio per l’italo americano. Non una prestazione da incorniciare ma basta il minimo.

GABRIEL: sv uscito per infortunio

ODIASE: 6,5 domina il pitturato sia in attacco che in difesa. Zerini e Williams non riescono a contrastarlo minimamente.

CAUPAIN: 6 i suoi ingresso in campo portano buone spaziature, ribaltamenti di campo e minuti di ossigeno ai titolari. Pedina fondamentale per Brescia.

MASSINBURG: sv

NIKOLIC: sv

COURNOOH: sv breve apparizione.

MOSS: 6 mortifero dalla lunga distanza. Esperienza e classe per la guardia della Germani. Fedelissimo di coach Magro.

BURNS: 6,5 l’ex del match è autore di una partita tutto cuore, sostanza e sudore. Mai sono soprattutto negli extra possessi offensivi dove racimola più di un rimbalzo nella metà campo di attacco.

AKELE: 6 fisicità e atletismo sono di casa. Condizionato dai falli deve limitare la sua foga agonistica ma si fa trovare sempre pronto.

COACH MAGRO: 6,5 pur dovendo fare a meno di Gabriel, riesce a ruotare benissimo i suoi. Bissa la vittoria della giornata prevendite di LBA e con quella di stasera può aver regalato quasi una salvezza tranquilla alla sua Germani.

 

Nell’immagine Amedeo Della Valle, foto Ciamillo-Castoria

Edoardo Cafasso