Le parole dei due coach, quello di Milano, Ettore Messina e quello di Reggio Emilia, Dimitri Priftis  al termine della sfida al Forum di Assago

ETTORE MESSINA:

La squadra è partita molto contratta con le 10 palle perse, con l’aggressività in difesa e buone decisioni in attacco ci siamo sciolti. Tutti i numeri sono migliorati, dalle palle perse ridotte agli assist. Segnare quasi 80 punti dopo averne fatti 9 nel primo quarto è sicuramente un ottimo segnale. Buone cose da tutti i ragazzi, Kamagate per esempio, con anche da Pangos una gara di buon livello. Tonut è stato decisivo nella rimonta, una prestazione ricca di esplosività ed aggressività. Stiamo lavorando e continueremo a fare meglio, oggi tra l’altro affrontavamo una squadra sicuramente in salute con un ottimo avvio di campionato, un test che non era facile”. Mirotic ci sta dando una mano nel ruolo di ala piccola, in assenza degli esterni che sono out per infortunio. Con lui riusciamo da allargare il campo e trovare soluzioni efficaci in attacco, non a caso nelle gare che abbiamo perso male lui ha giocato poco nel ruolo di tre”.

DIMITRIS PRIFTIS:

“E’ stata una gara che sapevamo sarebbe stata dura, loro sono una squadra solida, concentrata e che avrebbe voluto vincere a tutti i costi per riscattare la sconfitta di settimana scorsa. Una chiave della partita i loro assetti molto ‘grossi’, hanno dato loro un importante vantaggio e a noi delle preoccupazioni che abbiamo provato a risolvere. Un ottimo impatto sulla gara nel primo quarto, alla lunga le basse percentuali di tiro ci hanno condannato. Congratulazioni e buona fortuna all’Olimpia per il prosieguo in campionato ed Eurolega”.

 

 

Foto Ciamillo Castoria

 

Gianfranco Pezzolato