Scafati ha fatto il regalo più bello per il nuovo anno ai suoi tifosi, tempestata da assenze quali Pinkins e Nunge vince una partita difficile contro Trento, gestisce sin dal primo vantaggio e non fa avvicinare mai i trentini che provano in ogni modo a rientrare nel match. Il quarto periodo è decisivo, Scafati difende benissimo e segna a catena, parziale di 13-0 che chiudono la partita, due punti a casa per i campani che ora sono molto vicini alle Final Eight.

LA CRONACA DEL MATCH
Trento parte molto bene e già crea un bel distacco da Scafati che però con un parziale a cavallo tra primo e secondo quarto di 12-0 porta i campani in vantaggio 20-15. Trento riesce a riprendersi e pareggia sul 22-22, i padroni di casa decidono però di spezzare l’equilibrio con un periodo di 11-0 concluso da una tripla di Rivers dopo la stoppata di Gentile e la sua schiacciata che fanno esplodere il PalaMangano. Tre triple consecutive riavvicinano Trento, finisce 38-31 il primo tempo.
Secondo tempo che inizia molto bene per Scafati che ancora una volta allunga fino al massimo vantaggio di 13 punti, gli ospiti però non si arrendono e con un paio di azioni si riavvicinano concludendo il terzo quarto 57-51.
Scafati però nel quarto periodo decide di vincere la partita, difende in ogni modo e il distacco si alza drasticamente arrivando a 19 punti, con un parziale di 13-0 che portano il risultato sul 70-51. Trento segna i primi punti del quarto solo dopo oltre 5 minuti ma ormai è troppo tardi, Scafati vince 75-62 l’ultima sfida dell’anno.

Foto di Ciamillo Castoria