Oggi, prima che Luca Banchi prendesse la parola, ha parlato in conferenza stampa Massimo Zanetti, per fare chiarezza sulla situazione che ha visto l’ esonero di Sergio Scariolo. Prima però ha ricordato che: “oggi è una grande festa, perchè presentiamo un grande allenatore che è stato premiato come migliore dei Mondiali. E’ stato eletto dai tifosi, a furor di popolo, io avevo anche già parlato con coach Walter De Raffaele, ma vedendo l’ entusiasmo della tifoseria ho chiesto a coach Banchi di venire alla Virtus. E’ importante che uno alla Virtus venga con piacere e orgoglio.” Il patron ricorda poi come la Virtus sia la squadra con più tifosi in Italia e che sia importantissima nel basket italiano.

Riferendosi poi a Scariolo, ricorda senza voler fare polemica come ” consideri Sergio un grande coach che avrei voluto anche per la prossima annata, ma mentre aveva contratto con noi ha avuto contatti sia con i Raptors sia con il Real Madrid, trattandoci da squadra di serie B.” Zanetti ha anche ribadito come il gruppo costruito quest’ anno sia stato fatto di comune accordo con lo stesso Scariolo e che ritiene la squadra di quest’ anno fortissima, almeno come quella dell’ anno scorso.

Ha poi ribadito con toni piuttosto duri, ” qualcuno ci ha trattato come pezzenti “, che il budget per la squadra di quest’anno sia stato imposto dall’ Eurolega e che comunque sono stati acquistati ben cinque nuovi giocatori che per esperienza sono di grande livello europeo.

Ha poi concluso la conferenza dicendo che da quando il gruppo Segafredo è alla Virtus sono arrivate tante soddisfazioni, facendo intendere che l’ obbiettivo societario è quello di competere al massimo e che lo sforzo da parte dei vertici della società c’è sempre stato.

 

di Riccardo Pirrò