La Virtus Bologna fa sua gara1 di semifinale playoff. La Segafredo in un Paladozza da 3168 spettatori presenti batte la Geas e si avvicina ad una sola vittoria dalla finale: 64-49.

La Virtus ha carburato lentamente. Sesto San Giovanni infatti è rimasta in scia per il primo quarto, ma poi è capitolata sotto i colpi delle talentuose giocatrici bianconere. Prima Dojkic e Zandalasini hanno messo a ferro e fuoco la retina delle lombarde, nel finale ci ha pensato Parker a chiudere i conti sfruttando la sua fisicità.

Per la Virtus ci sono 16 punti di Dojkic, 14 di Parker e 10 di Rupert.

Per la Geas arrivano 15 da Moore, 13 da Trucco e 10 da Panzera.

La cronaca

L’avvio di gara è molto equilibrato. Le squadre si battono colpo su colpo. Da una parte si scalda Moore, dall’altra risponde Dojkic: al termine del primo quarto la Virtus conduce 18-13.

Ad inizio secondo quarto i valori in campo iniziano a vedersi. La Segafredo con Rupert e Zandalasini prova a prendere per la prima volta o largo e chiude il primo tempo avanti 37-28.

Nel terzo quarto le padrone di casa provano a consolidare il vantaggio. Le percentuali al tiro si abbassano e al 30’ le ragazze di Ticchi conducono 49-36.

Ed è ad inizio quarto periodo che la Virtus suggella il proprio vantaggio. La Parker fa valere la propria fisicità e la chiude 64-49.

Di seguito il link con le statistiche complete del match: https://fibalivestats.dcd.shared.geniussports.com/u/LEGBF/2265039/

Eugenio Petrillo

Nell’immagine Rupert, foto Ciamillo-Castoria