Zion Williamson trascina New Orleans alla rimonta dal -18 con 40 punti, ma deve abbandonare il finale di gara per un infortunio e LeBron James (23 punti, 9 rimbalzi e 9 assist) e compagni ne approfittano e vanno ai playoff. Sacramento domina Golden State, scappando nel 2° tempo sulle spalle di un grande Keegan Murray (32 punti e 9 rimbalzi) e chiudendo la stagione degli Warriors. Pelicans e Kings si giocheranno l’8° posto a Ovest venerdì notte.
NEW ORLEANS PELICANS – LOS ANGELES LAKERS 106-110
La sfida al play-in si trasforma in un estratto della rivalità tra Pelicans e Lakers, con i padroni di casa che prima vanno sotto anche di 18 punti sbagliando tutto ciò che si può sbagliare, poi rimontano sulle spalle di uno Zion Williamson strepitoso ma nel finale perdono sia la loro stella che la partita. LeBron James, contenuto bene a tratti dalla difesa Pelicans, e Anthony Davis (20 punti e 15 rimbalzi) guidano i gialloviola alla qualificazione ai playoff, supportati da un D’Angelo Russell (21 punti e 6 assist) glaciale nei momenti decisivi della partita.
A dare lo strappo decisivo per la vittoria dei Lakers è la tripla dall’angolo di Russell con 50 secondi da giocare che porta a +4 i gialloviola. L’ex Nets e Warriors si fa trovare puntuale nell’angolo sullo scarico di Austin Reaves, segna il suo 21° punto e trova anche il tempo di una dedica assai poco gentile alla panchina avversaria.
SACRAMENTO KINGS – GOLDEN STATE WARRIORS 118-94
La vendetta tanto attesa a Sacramento si materializza nella seconda sfida del play-in a Ovest, dove i Kingsconducono fin dall’inizio e prendono il largo nella seconda metà di gara trascinati da un Keegan Murray (32 punti, 9 rimbalzi e 8/13 dall’arco) in grande serata e dal solito De’Aaron Fox (24 punti e 6 assist). Golden State trova 22 punti da Steph Curry, e 0 Da Klay Thompson, tirando con il 41.3% dal campo e il 31.3% da tre di squadra e viene sopraffatta dall’energia e dall’intensità dei padroni di casa senza riuscire mai davvero a reagire.
Stefano Sanaldi
Credits immagine: Facebook Los Angeles Lakers