Le parole dei due coach, quello di Brescia Alessandro Magro e quello di Venezia Neven Spahija, dopo il loro scontro nel ventisettesimo turno di LBA:

 

ALESSANDRO MAGRO:

“Credo che stasera Venezia abbia vinto con merito, non abbiamo fatto sicuramente la partita che ci aspettavamo. Siamo stato poco più che mediocri, il livello di energia non è stato adeguato, contro una squadra come noi che è stata costruita per giocare per due competizioni. Nonostante le assenze da entrambe le parti hanno ed avevano i roster per competere, siamo stati in partita, non siamo stati cinici complici degli episodi. Nel momento in cui avevamo il pallino del gioco abbiamo subito due canestri di Willis, uno oggettivamente molto difficile, con buone difese hanno trovato dei canestri. Ci hanno messo in difficoltà vista l’assenza di Watt con le due ali grandi, abbiamo provato con i cambi sistematici scelta che aveva pagato fino adesso, ma stasera molto meno. Ci hanno preso muovendo la palla, con i miss match, siamo tornati con la difesa regolare, abbiamo fatto buone difese. Nel finale conta il singolo episodio che può invertire la tendenza, siamo stati un secondo e mezzo dietro sulle palle vaganti. Dovevamo fare una partita con più giocatori dal punto di vista dell’energia di quella che abbiamo fatto. L’obiettivo minimo è la massima serie, ma visto alcuni periodi bui che abbiamo passato in questa stagione, già che si possa parlare dei playoff è una cosa importante. Questa squadra è stata costruita per altri obiettivi, l’ultimo obiettivo è sempre lì. Ripartiamo con la convinzione che questa squadra può giocare una pallacanestro migliore”.

 

NEVEN SPAHIJA:

“Innanzitutto voglio congratularmi con la nostra squadra per la bella vittoria, non è facile vincere qui contro una grande squadra come Brescia. Nel secondo tempo abbiamo messo in campo una difesa molto buona, perdendo solo 4 palloni invece dei 12 del primo tempo. Credo che abbiamo meritato di vincere”.