Le parole dei due coach, quello di Pistoia Nicola Brienza e quello di Brindisi Dragan Sakota, dopo il loro scontro nel ventottesimo turno di LBA:
NICOLA BRIENZA:
«Abbiamo bisogno che tutti diano qualcosa in più se si vuole raggiungere un obiettivo stupendo. Altrimenti ci accontentiamo di un obiettivo incredibile e va bene così. Se vogliamo fare qualcosa in più, non è sufficiente. Brindisi è una squadra eccellente, che costa più di noi, e lotta per il suo obiettivo. Non siamo Brescia, o Bologna, o Milano: tutti devono dare di più, perché gli avversari entrano con il coltello tra i denti. Non sono contento dell’arbitraggio, ma non voglio porre il focus su questo. Agli arbitri ho detto che non sono contento, ma penso a noi che è la cosa principale”.
DRAGAN SAKOTA:
“Prima di tutto sottolineo ciò che ho detto anche prima della partita, dando le mie personali congratulazioni a Pistoia per l’ottimo percorso stagionale. Un grande applauso ai nostri giocatori che hanno disputato una delle migliori partite dell’anno, rimanendo concentrati e lucidi anche nei momenti più difficili. In passato avremmo mollato, ora invece la squadra ha mostrato grande carattere credendoci fino alla fine. Non è facile giocare sotto questa grande pressione, dopo la pausa delle Final Eight abbiamo vinto cinque partite su otto ma ancora non sappiamo se basterà. Speriamo che vincendo le ultime due partite accada quello per cui tutti noi stiamo lottando giorno dopo giorno“.