Le parole dei due coach, quello di Milano Ettore Messina e quello di Varese Tom Bialasezwski, dopo il loro scontro nel ventunesimo turno di LBA:

 

ETTORE MESSINA:

“E’ stata una vittoria di cui ovviamente avevamo bisogno. Credo che i ragazzi siano stati bravi a far sembrare facile una partita che non lo era affatto, perché Varese è una squadra offensivamente insidiosa, che corre, tira, e segna molto. Se oggi è sembrata meno solida di quanto sia il merito è loro. Oltretutto lo abbiamo fatto in condizioni complicate, con tante assenze. Ricci è stato eccezionale, ma tutti hanno dato qualcosa di importante. Contiamo di recuperare Napier, Mirotic e Flaccadori già per la ripresa degli allenamenti mentre per Tonut servirà qualche giorno in più. Poythress ha avuto una specie di paralisi alla faccia forse di origine nervosa. Si era sacrificato a Lione, oggi l’abbiamo fermato. Speriamo di riaverlo presto”.

 

TOM BIALASEZWSKI:

“Sicuramente una partita difficile, complimenti a Milano per come l’ha iniziata e hanno giocato una partita seria, dura. Dalla nostra parte i rimbalzi sono stati la chiave della nostra prestazione, una volta eravamo sotto anche di 30 a rimbalzo, ma complimenti a Milano per come ha interpretato la partita. Siamo contenti che Okeke sia tornato in squadra, la cosa più importante è che mettesse piede in campo e giocasse. La sua presenza nel corso delle prossime partite ci potrà dare durezza e ne avremo bisogno. Sicuramente in queste due settimane abbiamo lavorato, loro sono una squadra che hanno una fisicità da Eurolega ed è una cosa che noi non possiamo replicare in allenamento. Sicuramente dopo questa partita guarderemo ciò che non è andato e cercheremo di sistemarlo. Al momento non salverei nulla, riguarderò la partita ed avrò tante cose da correggere, non dobbiamo dimenticare quanto di buono fatto negli due mesi. Dovremo ripartire da quello che non è andato stasera, ma dovremo mantenere la nostra identità. Sull’addio di Hanlan, sicuramente è una perdita, ma è anche un’opportunità per altri giocatori per avere più minutaggio. Abbiamo fatto buoni allenamenti e proseguiremo con l’inserimento del nuovo acquisto”.