Le parole dei due coach, quello di Reggio Emilia Dimitris Priftis e quello di Brindisi Dragan Sakota, dopo il loro scontro nel ventisettesimo turno di LBA:

 

DIMITRIS PRIFTIS:

“Congratulazioni ai miei ragazzi perchè è stata una partita difficile e molto stressante. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, con efficacia e muovendo la palla in attacco. Nel terzo quarto è stato incredibile, per cinque minuti pur non subendo alcun canestro non segnavamo neanche noi, abbiamo perso la funzionalità del nostro attacco. Ci ha portato ad aumentare la nostra pressione e dar fiducia a Brindisi, che ha visto la possibilità di rimontare. Nell’ultimo quarto abbiamo mantenuto la compostezza difensiva, facendo qualche difesa nella fase cruciale e facendo qualche canestro che ci ha permesso di vincere. La nostra stagione è soddisfacente, da tanto siamo nella parte alta della classifica, dall’inizio del girone di ritorno che abbiamo messo in ghiaccio la salvezza che era l’obiettivo primario. Ora vogliamo rimanere assolutamente nelle prime otte e far qualcosa di inaspettato, ma questo ci sta mettendo pressione e dobbiamo capire come gestirla nelle partite da vincere come quella di stasera”.

 

DRAGAN SAKOTA:

Un ringraziamento al pubblico del PalaBigi per la splendida accoglienza ricevuta che mi ha fatto capire quanto la gente abbia riconosciuto quanto fatto lo scorso anno. La chiave della partita è stata la pressione difensiva di Reggio contro cui abbiamo fatto fatica a reggere per quaranta minuti, viste anche le difficoltà nelle rotazioni a trovare le forze fresche. Nel secondo quarto Reggio Emilia ha segnato troppi canestri facili che non dovevamo assolutamente concedere, aspetto che non mi riesco a spiegare vista anche l’importanza della posta in palio. Colmare il gap è stato molto dispendioso, quel break nel secondo quarto ha condizionato la lunga rincorsa nel corso della gara“.