Le parole dei due coach, quello di Reggio Emilia Dimitris Priftis e quello di Napoli Igor Milicic, dopo il loro scontro nel ventinovesimo turno di LBA:

 

 

DIMITRIS PRIFTIS:

“Per noi questa era una partita molto importante, penso che abbiamo meritato di essere ai playoff. Voglio fare i complimenti a tutti i giocatori, al coaching staff, al club e a tutti i nostri tifosi. Adesso abbiamo ancora una partita contro Sassari, importante per noi, dobbiamo continuare così. Sono molto felice perché vedo i miei giocatori col sorriso. Abbiamo visto quanto è stata importante l’assenza di Smith per noi, ma abbiamo avuto risposte importante sia da Uglietti che da Grant. Siamo molto felici, orgogliosi della prestazione di Momo Faye in un match così importante per tutti noi. Sono, personalmente, molto orgoglioso del lavoro fatto con Faye, anche Darion Atkins è stato molto solido, come lo sono stati tutti soprattutto in difesa. Nel momento in cui ho accettato di venire a Reggio, il nostro primo obiettivo era evitare di vivere una stagione come l’anno scorso; penso che alla fine abbiamo fatto una stagione bellissima e stasera abbiamo messo il timbro su una grande stagione”.

 

IGOR MILICIC:

“Complimenti a Reggio Emilia per il traguardo dei playoff. Prima del match avevo detto che serviva mettere cuore ed intelligenza per poterla portare a casa. Per buona parte della partita non lo abbiamo fatto ed aver fallito in questo ci è costato la vittoria. La situazione è dura perché dentro di noi credevamo di meritare il traguardo dei playoff, ora bisogna rimanere umili e mantenere rispetto per quanto fatto in questa stagione, con una salvezza sicura e una Coppa Italia in bacheca. Ora c’è grande urgenza di ritrovare l’energia per l’ultima gara importante per il club”.