Le parole dei due coach, quello di Reggio Emilia Dragan Sakota e quello di Pesaro Jasmin Repesa, dopo il loro scontro nel tredicesimo turno di LBA:

DRAGAN SAKOTA:

“Innanzitutto voglio fare i complimenti ai ragazzi, hanno fatto un’ottima partita, una sfida responsabile e con il cuore e non a caso è arrivata una vittoria. Ogni gara per noi è un’opportunità, deve essere un’opportunità, perchè siamo indietro in classifica e lo siamo ancora nonostante questa vittoria, quindi ogni gara da quì in poi dovremo migliorare per arrivare a competere con squadre che sono meglio di noi in classifica. Stasera lo abbiamo fatto, non succederà tutte le partite, ma la strada è questa. Sugli schemi, non è importante lo schema, ma come lo esegui, puoi anche giocare anche nel modo più semplice possibile, ma se hai giocatori di talento ti fanno canestro. La cosa più importante e che mi è piaciuta di più della squadra è che abbiamo iniziato a capire che dalla nostra difesa arriva il flusso ed il ritmo per il nostro attacco e lo abbiamo fatto giocando una partita, dove è vero che abbiamo fatto qualche palla persa, ma siamo stati concentrati. Abbiamo cercato i cambi difensivi e li abbiamo puniti regolarmente. Sapevamo che loro non avevano un big man ed anche se non abbiamo dei veri e propri giocatori di post basso, abbiamo dato lì la palla. All’inizio abbiamo sbagliato qualcosa poi abbiamo iniziato a creare e non solo creando abbiamo trovato i tiratori ed abbiamo tirato con un’ottima percentuale da tre punti. Infine voglio ringraziare i tifosi perchè questa stagione era una partita importante per noi e ci hanno supportato”.

JASMIN REPESA:

“Mi aspettavo che sarebbe stata una partita complicata dopo la pesante sconfitta contro la Virtus, senza dimenticare l’infortunio di Mazzola e l’assenza di Kravic. Fin quando abbiamo avuto energie siamo rimasti a contatto, poi siamo calati e lì la partita è finita. Abbiamo concesso troppo a rimbalzo, eravamo stanchi. Ci dispiace anche per i tanti tifosi venuti qui per sostenerci ma presto ci riscatteremo per tornare a essere quelli che dobbiamo essere. Il nostro obiettivo deve essere la salvezza, tutto ciò che faremo di più sarà un premio per la squadra. Finora stiamo andando bene, ci manca una vittoria per raggiungere la Final Eight di Coppa Italia. Vedremo come andranno le cose partita dopo partita”.