Le parole dei due coach, quello di Scafati Pino Sacripanti e quello di Brescia Alessandro Magro, dopo il loro scontro nel decimo turno di LBA:

 

PINO SACRIPANTI:

«Abbiamo fatto una buona partita per gran parte dei 40 minuti di gara. Ci è mancata l’esperienza nei momenti chiave, quando, a tre minuti dalla fine, abbiamo sbagliato qualche tiro libero e da sotto e preso due giocate importanti da Della Valle. Sono dispiaciuto, perché avevamo preparato bene la partita, contenendo Bilan in post basso ed i loro pick and roll sui ribaltamenti, mentre in attacco siamo riusciti ad avere maggiore fluidità, non tenendo mai ferma la palla. Siamo stati bravi a lungo nel corso della gara, ma nei momenti chiave abbiamo lasciato agli avversari anche due rimbalzi in attacco molto importanti, che alla fine ci sono costati la partita. Ora dobbiamo cercare di compattarci per affrontare la prossima sfida nel migliore dei modi».

 

ALESSANDRO MAGRO:

“Spero che coach Sacripanti stia bene e che le sue condizioni migliorino, questa è la cosa più importante. Una partita molto matura da parte dei miei giocatori, giocare qua non è mai facile, non è mai scontato in questo campionato vincere in trasferta. All’inizio abbiamo fatto tanti piccoli errori, siamo stati inconsistenti a rimbalzo fino all’intervallo. Nel terzo quarto siamo riusciti a trovare delle soluzioni più congeniali e sono orgoglioso dei miei ragazzi perchè hanno avuto la capacità di aspettare la partita e di provare a punire quando se ne presentava l’occasione e questo è segno di grande maturità. Questa vittoria vale doppio e ci permette di godere, per almeno un’ora, del primato in classifica ed ora pensiamo alla prossima”.