Le parole dei due coach, quello di Tortona Walter De Raffaele e quello di Napoli Igor Milicic, dopo il loro scontro nel ventiduesimo turno di LBA:
WALTER DE RAFFAELE:
“Voglio innanzitutto dedicare questa vittoria a Gianluca Peruffo, caro amico della Società che ci ha lasciati da poco.
Credo che i giocatori abbiano disputato una grande partita. A livello difensivo con 40’ di assoluta intensità e attenzione contro una delle squadre con maggior talento in tutti i giocatori.E’ una vittoria molto importante perché, da una parte ci allontana dalla “zona pericolosa”, dall’altra ci permette di rimanere vicini al sogno di vedere cosa c’è dopo. Credo che la differenza sia stata l’umiltà con cui abbiamo affrontato la partita: con il desiderio di sacrificarci senza preoccuparci di prendere energia all’attacco. Noi siamo una squadra che, quando concentrata, credo possa produrre un’intensità davvero molto alta e oggi tutti i miei giocatori sono stati davvero molto bravi. Stiamo lavorando bene, dobbiamo continuare così e pensare alla prossima”.
IGOR MILICIC:
“Congratulazioni a Tortona, ed al Coach De Raffaele. Hanno preparato molto bene la partita, ci hanno dominato al rimbalzo e nella voglia di portare a casa palloni contrastati. Credo che stasera abbiano tirato con delle percentuali da 3 da record per loro in stagione. Ciò non toglie però i loro meriti e la loro vittoria. La nostra stagione non è finita, dobbiamo riprendere dove ci eravamo fermati, ricordando come siamo arrivati ai traguardi che abbiamo raggiunto. Non siamo soddisfatti, non siamo appagati. C’è ancora tanto tempo davanti, ed un sacco di sogni e di obiettivi da raggiungere. Dobbiamo essere abbastanza uomini stasera per dire che dovevamo fare di più”