Le parole dei due coach, quello di Tortona Marco Ramondino e quello di Reggio Emilia Dragan Sakota, dopo il loro scontro nel ventisettesimo turno di LBA:
MARCO RAMONDINO:
“Sono estremamente contento di questa vittoria perché affrontavamo una squadra in salute fisica, emotiva e tecnico-tattica. Reggio Emilia ha tanti giocatori esperti in ruoli chiave come i play e le guardie, per cui la partita era di difficile interpretazione. Il successo è stato meritato dai nostri ragazzi, che hanno condotto sin dall’inizio e hanno preso l’iniziativa del gioco in entrambe le metà campo. Tutti hanno fatto un passo in avanti nell’essere più aggressivi e loro, per arrivare a 68, hanno segnato almeno 15-18 punti veramente difficili. Abbiamo tolto tutto quello che si poteva togliere: loro non hanno fatto canestro con continuità nel corso della partita. Speriamo di avere un po’ di salute, perché da tanto tempo non facciamo due allenamenti al completo e non abbiamo il massimo livello di competitività. Vogliamo arrivare ai playoff nel mood giusto, con tutti i giocatori coinvolti e consapevoli del proprio ruolo in squadra”.
DRAGAN SAKOTA:
“Congratulazioni a Tortona, hanno meritato di vincere, sono rammaricato che non abbiamo mostrato l’attitudine necessaria per vincere in un campo come questo. Siamo stati aggressivi solo in parte e non durante tutta la partita, per vincere contro una squadra così talentuosa, bisognava fare una partita di alto livello dall’inizio alla fine”.