Le parole dei due coach, quello della Reyer Venezia Neven Spahija e quello di Reggio Emilia Dimitris Priftis dopo il loro scontro nel nono turno di LBA:

 

NEVEN SPAHIJA:

“Devo fare i complimenti alla mia squadra perché abbiamo fatto tutto quelle che avevamo preparato. Avere recuperato due giocatori di in più sicuramente si vede e aiuta molto. Abbiamo giocato una pallacanestro con ritmi alti. I numeri nostri sono importanti: 29 assist, 37 rimbalzi e 122 a 59 di valutazione, tirando poi con il 93% ai liberi. Abbiamo fatto una partita perfetta con qualche piccolo errore. Contro una squadra come Reggio Emilia, che ha talento offensivo, non è facile tenerli a soli 70 punti. Sono felice si aver vinto questa partita perché dopo due sconfitte consecutive c’è sempre un po’ di pressione, ma è un aspetto positivo. Sono molto contento per un giocatore giovane come Davide Casarin. Nel periodo in cui abbiamo giocato senza Jordan Parks, Davide ha dato tantissimo. Oggi ha fatto un’ottima partita, la sua migliore in questa stagione e speriamo che continui in questo modo. Non è importante quanti punti faccia, ma lui è fondamentale per la sua velocità, il suo corpo in difesa e la voglia di andare a rimbalzo. Alex O’Connell è un giovane americano che viene dal College ed è la prima volta che gioca in Europa. Oltre a questo ha avuto tre infortuni in mese. È un ragazzo molto forte, anche se non sta tirando bene da tre, è tanto utile in altre cose”

 

DIMITRIS PRIFTIS:

“Non abbiamo impattato la gara come volevamo. Non siamo stati presenti fin dalla palla a due questo ha permesso a Venezia di prendere subito confidenza e questo ha aperto il grande distacco tre le due squadre. Nella prima parte di gara non siamo stati all’altezza, nella seconda parte abbiamo provato ad aggiustare qualcosa e infatti abbiamo subito meno punti, ma offensivamente abbiamo continuato a fare una brutta partita con pochi passaggi e tanti palleggi senza entrare mai in ritmo poi la grossa differenza sono stati i punti i transizione dove Venezia ha segnato davvero con facilità”