Le parole dei due coach, quello della Reyer Venezia Neven Spahija e quello della VL Pesaro Meo Sacchetti, dopo il loro scontro diretto nel trentesimo turno di LBA:
NEVEN SPAHIJA:
Complimenti alla squadra, abbiamo vinto ed abbiamo giocato dieci minuti da vera Reyer. Ho cambiato tanto per capire come possiamo giocare e quali rotazioni utilizzare, abbiamo perso ritmo e loro ci hanno provato, ma la nostra qualità ha fatto la differenza e non hanno avuto nessuna opportunità. Anche i nostri numeri sono stati buoni, nessun infortunato e siamo preparati per i playoff. Siamo usciti dalla regular season con un buon risultato, è sempre un bene essere nelle prime quattro squadre. Non abbiamo mai perso tre partite consecutive di fila in campionato, adesso ci aspettano i playoff, un campionato nuovo e dobbiamo essere più forti mentalmente”.
MEO SACCHETTI:
“Sapevamo della fisicità, siamo riusciti a recuperare il primo tempo dopo aver subito il break. Nel secondo tempo abbiamo patito la loro fisicità ed hanno abbiamo fatto poco canestro, la storia è tutto lì. Siamo sempre stati ad inseguire, non abbiamo avuto il destino nelle nostre mani nelle ultime quattro partite. Bisogna poi meritarsela, ma giocare a Venezia non è una cosa facile”.