Negli ultimi giorni si sono fatte più intense le voci secondo le quali Kendrick Nunn sarebbe potuto approdare in Europa. In particolare si è parlato di una trattativa in corso con l’Olympiakos che, avendo perso questa estate le sue due stelle: Kostas Sloukas e Sasha Vezenkov, sembrava stesse puntando proprio su Nunn offrendogli 6 milioni per 2 anni. Oggi però l’ex Miami e Lakers ha smentito nettamente tutti i rumors con una storia su Instagram:Da dove state prendendo queste fake news?” aggiungendo poi “Chi è la fonte?” Evidentemente un accordo ancora non c’è, ma da diversi fronti si continua a confermare l’interesse del club greco per l’americano

Il Barcellona nella giornata di oggi ha reso noto di aver risolto unilateralmente il contratto di Cory Higgins, ripetendo quello che già era capitato poco tempo fa con Nikola Mirotic. Quindi anche in questo caso, come in quello del montenegrino, si procederà per vie legali. Le scelte del club catalano oltre che mosse da una ragione tecnica sono legate anche alla situazione economica della polisportiva. La risoluzione unilaterale permette infatti di non far rientrare quello che la squadra dovrà ai due giocatori, in termini di stipendio, nel bilancio della prossima stagione. Tanto per essere chiari oggi il giornalista spagnolo José Huguet, firma di Mundo Deportivo e vicino al Barcellona, riportava che i blaugrana abbasseranno il loro budget “ufficiale” da 40 a 27 milioni ma spenderanno più soldi in questa stagione che nella precedente. Un magheggio vero e proprio, ma che non è affatto una novità per il Barca.

Luis Olinde e l’Alba Berlino sarebbero vicini ad un accordo per il prolungamento del contratto secondo Rupert Fabig. Sarebbe così la quarta stagione consecutiva nella capitale per il classe ‘98. Sull’ala tedesca però c’è l’interesse anche del Partizan Belgrado che a sua volta potrebbe fare un tentativo, lo riporta Orazio Cauchi.

L’ASVEL Villeurbanne si arricchisce di esperienza NBA rendendo ufficiale l’accordo siglato con Mike Scott, ala grande statunitense ex Sixers, Wizards e Clippers. Chi invece saluta la squadra francese è Amine Noua, che dopo essere tornato in bianconero la scorsa estate, lascia il club per accasarsi in Israele all’Hapoel Holon, che milita anche in Champions League. 

Ieri nella rubrica avevamo parlato della trattativa tra l’ex Reggio Emilia, Nate Reuvers, e il Valencia che nel frattempo è diventata ufficiale. L’americano ha infatti firmato un contratto triennale con gli spagnoli.

Rimanendo in casa Taronja, oggi è arrivata anche la conferma di Jared Harper che rimarrà anche l’anno prossimo alla corte di Alex Mumbrù.

Tra le spagnole si rinforza anche Gran Canaria, che sarà avversaria dell’Aquila Trento nel girone B di Eurocup. Il nuovo innesto è Ben Lammers, centro di 208 cm reduce da tre stagioni all’Alba Berlino. L’americano ha anche già giocato in terra iberica nel biennio 2018-2020, quando militava tra le fila del Basket Bilbao. 

 

In foto Nunn (Twitter)

Alessandro di Bari