Gara 1 dei playoff andata in archivio, andiamo a vedere i risultati: Buducnost che batte senza troppi problemi lo Zadar in casa 100-69, Stella Rossa che rischia con lo Studentski Center 83-81 con una tripla nel finale degli ospiti che mettevano a serio rischio il risultato. Dall’altro lato del tabellone nessuna sorpresa: vittoria del Partizan con l’Igokea 94-85 in una partita molto equilibrata, e il Mega Basket che domina il Cedevita con un terzo quarto da paura vincendo 119-98.
SALGONO
MEGA BASKET, PARTIZAN E BUDUCNOST VINCONO IN TRANQUILLITA’
Vittorie per tutte le squadre che giocavano in casa e senza sorprese, il Mega Basket continua il suo ottimo periodo di forma e batte senza problemi il Cedevita, con una buona prestazione soprattutto nel secondo tempo. Buducnost stravince con lo Zadar 100-69, si prospetta una gara in Croazia dove proveranno a chiudere la serie in due partite per risparmiare energie. Partizan che con minor distacco batte l’Igokea e si aggiunge a una gara 2 che potrebbe essere molto pericolosa per i bianconeri, vedremo cosa succederà.
STELLA ROSSA, CHE RISCHIO! STUDENTSKI SPRECONA
Vittoria al fotofinish quella dei biancorossi contro lo Studentski Center che mette in seria difficoltà i primi in classifica giocando un’ottima partita, in vantaggio per quasi tutta la durata del match e vantaggio che a 10 minuti dalla fine diceva +17. La Stella Rossa poi ha deciso di giocare e con un parziale di 34-17 nell’ultimo periodo recupera lo svantaggio e vince una gara fondamentale, conservando il fattore campo e la possibilità di giocarsi il match decisivo in casa propria. Studentski che perde ma con molti rimpianti, la tripla a poco dalla fine prova a dare nuove speranze ma 4 secondi sono un tempo troppo piccolo per riuscire a recuperare, sconfitta che li mette in difficoltà nella serie ma si prospetta, a questo punto, una bella gara 2, piena di lotte.
MVP DI BM
L’MVP di queste gare 1 playoff è Luka Mitrovic, il serbo riesce a dare una grossa mano alla rimonta della Stella Rossa e in 20 minuti in campo segna 14 punti con 6/7 dal campo e 6 rimbalzi, oltre a due palle rubate. Fondamentale il suo apporto per il risultato finale.
UNDER 22 DI BM
L’Under 22 di queste gara 1 playoff di ABA Liga è nuovamente Nikola Djurisic, il serbo clase 2004 in forza al Mega Basket nella larga vittoria contro il Cedevita ha concluso la sua gara con 31 punti, 11/16 dal campo e 6/7 ai liberi, 5 rimbalzi e 7 assist, il tutto in 34 minuti di gioco. Trascinatore del Mega in questo finale di stagione può diventare un fattore importante in chiave playoff.
IL QUINTETTO DI BM
DJURISIC (MEGA BASKET): 31 punti, 5 rimbalzi, 7 assist
COBBS (CEDEVITA OLIMPIJA): 20 punti, 2 rimbalzi, 10 assist
PUNTER (PARTIZAN): 18 punti, 1 rimbalzo, 3 assist
MITROVIC (STELLA ROSSA): 14 punti, 6 rimbalzi, 3 assist
KAMENJAS (BUDUCNOST): 10 punti, 10 rimbalzi
QUI i RISULTATI e il CALENDARIO di ABA LIGA
CLASSIFICA ABA LIGA
Foto presa da Facebook ABA Liga