Dall’Israele arriva un rumors che ormai sembra essere routine, un ex giocatore NBA potrebbe arrivare in Europa. Tomer Givati ha riportato oggi la voce secondo cui Tyreke Evans, ex guardia di Kings, Pelicans, Grizzlies e Pacers potrebbe attraversare l’oceano per accasarsi nel vecchio continente. L’americano non gioca però nella lega USA dal 2019 quando è stato squalificato per due anni a causa dell’uso ripetuto di sostanze stupefacenti. La sua carriera è poi proseguita con qualche apparizione in G League per poi finire nel campionato portoricano. Prima di allora però era un giocatore di assoluto livello, che vantava oltre 15 punti di media in 9 stagioni NBA.

In Eurocup, Il playmaker tedesco Justus Hollatz, che quest’estate aveva firmato con il Cedevita Olimpija Lubiana, sarebbe in procinto di risolvere il contratto e firmare con l’Anadolu Efes, secondo quanto riportato da Eurohoops. Il 22enne è reduce da una stagione al Breogan, squadra di Momo Diouf, in Liga ACB dove ha girato a 7,9 punti, 3,3 assist e 2,1 rimbalzi. Nel frattempo il club sloveno avrebbe già messo le mani avanti, cercando di firmare Leo Westermann, 31enne francese con una lunga esperienza in Eurolega, con le maglie del Fenerbahce, del CSKA e del Barcellona tra le altre. Il classe ‘92 ha passato la scorsa stagione anche lui in Spagna, al Obradoiro con 6,7 punti, 3,6 assist e 2,4 rimbalzi.

In Israele l’Ironi Nes Ziona ha firmato Isaiah Whitehead, guardia statunitense ex Riesen Ludwigsburg. In Bundesliga ha girato a 13,7 punti e 3,2 assist.

Rimanendo in Winner League, l’Hapoel Tel Aviv ha completato il roster con il centro californiano, Jeff Withey, reduce da un biennio in Spagna, a Bilbao.

 

In foto Evans (Twitter)

Alessandro di Bari