Andrea Ancellotti: foto di Ciamillo-Castoria
Andrea Ancellotti, centro della Germani Brescia, domenica 11 alle 19:00 tornerà da avversario al PalaVerde. Sarà un ex della partita contro Treviso.
Alberto Mariutto del Gazzettino di Treviso l’ha intervistato.
Queste le sue parole:
Il ritorno al PalaVerde. “Ci sono tornato un paio di volte da spettatore, qualche anno fa: ho visto una gara contro Ferrara e una partita di playoff con Treviglio. Ero abituato ad un palazzetto caldissimo, quindi sarà davvero strano. Il pubblico ti carica, anche quando ce l’hai contro e magari ti insulta sportivamente. Però la salute viene prima di ogni altra cosa.”
Brescia ancora a secco di vittorie. “Siamo stati costruiti per puntare un pochino più in alto. La verità è che abbiamo alcuni giocatori in ritardo di condizione, per le problematiche legate alla pandemia, come difficoltà di ottenere il visto o quarantene. Stiamo ancora cercando la giusta chimica: ci stiamo allenando insieme al completo soltanto da tre settimane, non di più. Stiamo imparando a conoscerci.”
Il match contro Treviso. “A Treviso non devi mollare mai, perché con o senza pubblico è sempre un campo particolare. Non ci siamo ancora focalizzati sul match, ma credo che nei prossimi giorni proveremo qualche soluzione per arginare determinati giocatori. A prescindere dalle situazioni speciali, l’importante sarà non dare mai niente per scontato: anche nei momenti più duri, la De’ Longhi è una squadra che può trovare le energie per rinascere, specie quando gioca in casa.”
La Redazione