Con un ultimo quarto da 35 punti realizzati, la Germani Brescia supera in casa l’Estra Pistoia con il punteggio di 109-90 e si conferma in testa alla classifica.
I 35 punti firmati nell’ultimo quarto dal club biancoblu sono il record per un quarto periodo in stagione ed eguagliano la seconda prestazione in questa stagione per punti in un singolo quarto. I 39 firmati da Varese nel primo quarto contro Reggio Emilia sono il record stagionale seguito dai 35 firmati anche da Bologna contro Brindisi e da Trento contro Napoli.
Terza prestazione da più di 100 punti per la squadra di coach Alessandro Magro, che si conferma in testa al secondo posto per media punti segnati con 87.7 dietro a Bologna (87.8).
Brescia chiude la gara contro Pistoia con il 59.3% da due punti e il 52.9% da tre. E’ la seconda volta in stagione che la Germani chiude con più del 50% da due e da tre. L’altra occasione era capitata nella seconda giornata nella gara contro Treviso.
Come prestazione totale al tiro il 57.7% firmato contro Pistoia vale la seconda miglior percentuale in stagione per la squadra lombarda, superata solo dal 61.6% messo a referto alla nona giornata contro Varese.
La valutazione finale di squadra è di 131, seconda prova in stagione dietro soltanto al 143 realizzato contro Sassari nella vittoria dell’undicesima giornata.
Bologna (108.2) e Brescia (102.4) sono le uniche due società con media valutazione sopra il 100.
Sono solo 8 le palle perse dalla Germani che confermano la squadra di Magro in testa alla speciale classifica di categoria con una media di 10.2 a partita.
Seconda prestazione da 27 punti in stagione per l’MVP della gara C.J. Massinburg, dopo averne realizzati altrettanti contro la Virtus Bologna all’ottava giornata. Massinburg detiene così le migliori due prestazioni per punti seganti in stagione per una giocatore con la maglia di Brescia.
Le 5 triple segnate nella gara contro Pistoia per Massinburg sono il suo nuovo primato personale in Italia (5/5), così come il 38 di valutazione.
Quest’ultimo dato eguaglia la terza prestazione assoluta in questo campionato dopo il 42 di Kruize Pinkinsnella gara giocata da Scafati a Pesaro e il 39 di Kevin Hervey in Reggio Emilia – Pesaro della decima giornata. Al terzo posto, oltre alla prova di Massinburg, anche Andrejs Grazulis in Trento -Napoli e Payton Willis in Tortona – Pistoia.
Fonte: legabasket.it